GTA Spano: supercar "caliente" da 820 CV

Con 820 CV e oltre 350 km/h la nuova supercar spagnola vuole competere con i più grandi.

GTA Spano, nuove foto ufficiali

Altre foto »

Presentata al Salone di Ginevra in versione definitiva, la GTA Spano, supercar spagnola dal sangue caliente, punta tutto sulla qualità costruttiva, su un motore potentissimo e sull'esclusività. Infatti, ne verranno realizzati solamente 99 esemplari, per la gioia dei collezionisti e dei clienti più capricciosi. Ma non è detto che in futuro non ne arriveranno altre..

Ad una prima occhiata si capisce subito che la GTA Spano di Ginevra non è quella vista l'anno precedente nella stessa kermesse. Il frontale è più aggressivo con le nuove prese d'aria e un differente cofano motore, dietro campeggia un nuovo estrattore e le porte sono perfettamente integrate nelle prese d'aria laterali. E' un'auto estrema e non lo nasconde visto che è lunga 4,60 metri, larga quasi due metri , ma è alta appena 1,18 metri. Comunque niente paura, con il tetto panoramico in vetro e un interno spazioso può essere guidata anche dai piloti più alti.

Semmai serve un gran manico per portarla in giro, soprattutto quando si alza il ritmo di guida, perché il suo propulsore V10 da 8300 cm3 eroga la bellezza di 820 CV e ben 960 Nm di coppia: un potenziale enorme per una vettura che pesa solamente 1.350 kg. Ma non temete, in caso non si voglia sfruttare il suo motorone la GTA Spano può essere regolata per erogare "solo" 450 CV grazie ad una centralina molto malleabile. Dotata di trazione posteriore e di un telaio costruito in fibra di carbonio, titanio e kevlar, la supercar spagnola vuole stupire tutti con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2,9 secondi e una guidabilità che si annuncia entusiasmante.

All'interno l'atmosfera è esclusiva, grazie alla selleria in pelle ed alla fibra di carbonio e spiccano le grandi palette per il suo cambio a 7 marce. Manca il retrovisore centrale, ma al suo posto c'è una telecamera posteriore che proietta tutte le immagini sullo schermo della consolle centrale.

Nuova protagonista nel segmento delle supercar più esclusive, la GTA Spano sarà venduta in Cina, negli Emirati Arabi e in Italia, Usa, Russia, Germania e Nuova Zelanda. Ancora non si conosce il suo prezzo, ma si prevede impegnativo considerando i contenuti dell'auto.

Se vuoi aggiornamenti su GTA SPANO: SUPERCAR "CALIENTE" DA 820 CV inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 16 aprile 2012

Vedi anche

Nuova Opel Insignia Grand Sport: debutta a Ginevra

Nuova Opel Insignia Grand Sport: debutta a Ginevra

Avrà una linea elegante e sportiva e tanta tecnologia per guidare in sicurezza.

Toyota Camry: un teaser anticipa la prossima generazione

Toyota Camry: un teaser anticipa la prossima generazione

La nuova generazione della world car Toyota Camry abbraccerà uno stile più dinamico e sportivo.

Rolls-Royce Project Cullinan: il debutto nel 2018

Rolls-Royce Project Cullinan: il debutto nel 2018

Prosegue lo sviluppo dello Sport Utility di Rolls-Royce, atteso nel 2018: dopo Natale test al Circolo Polare Artico e nei deserti mediorientali.