La Alfa Romeo 4C sarà prodotta da Maserati

Fiat ha annunciato che la costruzione della Alfa Romeo 4C sarà affidata a Maserati, che assemblerà il modello nel suo stabilimento modenese.

Alfa Romeo 4C - Francoforte 2011

Altre foto »

Sarà Maserati a produrre la futura Alfa Romeo 4C, che sarà assemblata presso lo stabilimento modenese della casa del Tridente, che noi abbiamo visitato in esclusiva.

Con questa decisione il gruppo Fiat segue quanto fatto con la 8C, la cui produzione era stata affidata anche allora a Maserati.

Attualmente presso gli impianti si sta lavorando per apportare le necessarie modifiche al fine di ospitare la catena di montaggio della 4C, la quale entrerà in funzione tra un anno circa contribuendo all'aumento dei volumi produttivi della fabbrica Maserati.

Insieme alla Alfa Romeo 4C, che la casa di Arese ha presentato in veste di concept ai saloni di Ginevra e di Francoforte del 2011, lo stabilimento modenese continuerà ad assemblare la Maserati GranTurismo e la GranCabrio, arrivando agli obiettivi di produzione fissati a 50.000 unità per il 2015.

Soddisfazione per la decisione è stata espressa anche dai sindacati, i quali hanno fatto notare che l'ampliamento del numero di modelli realizzati a Modena contribuirà a mantenere i livelli occupazionali attuali, scongiurando il rischio di licenziamenti dovuti al rallentamento generale del mercato auto.

 

Se vuoi aggiornamenti su ALFA ROMEO 4C inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 13 aprile 2012

Altro su Alfa Romeo 4C

Alfa Romeo 4C: allo studio una variante ad alte prestazioni?
Anteprime

Alfa Romeo 4C: allo studio una variante ad alte prestazioni?

Secondo le dichiarazione dell’amministratore delegato della Casa del Biscione, la 4C potrebbe ricevere una versione potenziata del suo propulsore.

Alfa Romeo: al via l’esclusivo Tour 4C
Curiosità

Alfa Romeo: al via l’esclusivo Tour 4C

Il Tour che porterà in giro per l’Italia il "brand experience" firmato Alfa Romeo sarà caratterizzato da musica, divertimento e tante sorprese.

Alfa Romeo 4C eletta "Classica del futuro"
Curiosità

Alfa Romeo 4C eletta "Classica del futuro"

L'Alfa Romeo 4C è stata eletta "Classica del futuro" da una rivista tedesca. Una conferma per un modello destinato a diventare pezzo da collezione.