Mercedes Classe G 2012: ancora più ricca

Mercedes aggiorna la Classe G introducendo alcune modifiche estetiche, sia all'interno che all'esterno, e una dotazione arricchita.

Mercedes Classe G 2012

Altre foto »

Arriva la primavera e arrivano dei piccoli cambiamenti per la Mercedes Classe G 2012, il fuoristrada tedesco che beneficia infatti di un facelift teso ad aggiornarne l'aspetto senza stravolgerlo, come da tradizione.

All'esterno la nuova Mercedes Classe G guadagna delle nuove luci di marcia diurne a LED e dei retrovisori rinnovati, mentre l'abitacolo si presenta migliorato nei materiali, con allestimenti interni più ricercati e qualche novità che riguarda il quadro strumenti, dove si nota adesso uno schermo a colori sistemato in posizione centrale in mezzo agli indicatori circolari, e la console centrale, anch'essa completamente ridisegnata.

La maggiore attenzione ai dettagli è confermata dalla dotazione, più ricca e completa grazie all'aggiunta del sistema di infotainment Comand Online, mentre a richiesta sono disponibili il sistema di auto elettronico al parcheggio Parktronic con Tempomat e regolazione della distanza dall'auto che precede Distronic Plus e il Blind Spot Assist.

Altre novità nella rinnovata gamma del modello sono la Mercedes G 63 AMG con V8 biturbo e sistema Start&Stop di serie a cui si aggiunge la più potente G 65 AMG dotata del 12 cilindri biturbo.

 

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE G inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 11 aprile 2012

Altro su Mercedes-Benz Classe G

Mercedes G350d Professional: nuova offroad "dura e pura"
Anteprime

Mercedes G350d Professional: nuova offroad "dura e pura"

A settembre la G350d Professional, edizione "back to basics" della nuova Classe G 2016.

Mercedes G63 AMG by Brabus
Tuning

Mercedes G63 AMG by Brabus

Il preparatore teutonico ha modificato la già prestante Mercedes G63 AMG trasformandola in un bolide da 700 CV.

Mercedes Classe G 500 4x4 2: celebra i 37 anni del modello
Ultimi arrivi

Mercedes Classe G 500 4x4 2: celebra i 37 anni del modello

Presentata nella primavera del 1979, venduta in oltre 250.000 unità, la fuoristrada - simbolo di Mercedes si rinnova nella G500 4x4 2.