Subaru XV Crosstrek al Salone di New York

Rinforzata e compatta, la Subaru XV Crosstrek è un’auto da vivere a 360 gradi.

Subaru XV Crosstrek 2013

Altre foto »

Al Salone di New York la Subaru punta sulla praticità, non rinunciando alle sue caratteristiche di sempre come il motore boxer e la trazione integrale e mostra una sgargiante XV Crosstrek. Si tratta di un'auto per tutta la famiglia che unisce alle dimensioni compatte la capacità di avventurarsi anche sui terreni difficili.

Più alta da terra rispetto alla nuova Impreza da cui deriva, la XV Crosstrek ha un aspetto più robusto, da fuoristrada. Inoltre, presenta delle protezioni per la carrozzeria sia nella parte anteriore che nella vista laterale e in alcune porzioni del retrotreno per proteggere il corpo vettura dagli urti accidentali contro gli ostacoli che si possono incontrare quando si abbandonano le strade asfaltate.

Proposta con un 2 litri Boxer aspirato da 148 CV, questa vettura è sicuramente più ecologica e meno dispendiosa delle mastodontiche auto a stelle e strisce, ma non rinuncia alla praticità del cambio automatico che può essere richiesto in opzione affiancando il manuale a 5 marce. La trasmissione automatica è a variazione continua CVT, che consente di viaggiare comodamente e di avere sempre la marcia giusta al momento giusto.

Non mancano dispositivi tesi ad aumentare la sicurezza come l'assistenza alle partenze in salita, utilissima soprattutto quando ci si trova ad affrontare fondi viscidi o impegnativi e la trazione integrale Subaru che consente di divagare oltre le normali strade asfaltate e di affrontare con disinvoltura sterrati o superfici fangose, nonché le strade innevate.

Rifinita con precisione giapponese la XV Crosstrek offre di serie il Bluetooth, alzacristalli elettrici e computer di bordo multifunzione, diversi vani per alloggiare bottiglie e oggetti vari e la presa USB. Volendo si possono avere i rivestimenti in pelle, la telecamera posteriore e altri optional per migliorare la vita a bordo.

Se vuoi aggiornamenti su SUBARU XV inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 10 aprile 2012

Altro su Subaru XV

Subaru XV Crosstrek Special Edition: solo 1.000 unità
Anteprime

Subaru XV Crosstrek Special Edition: solo 1.000 unità

La tuttofare delle Pleiadi sarà in vendita negli USA in primavera ad un prezzo di circa 25.000 dollari.

Subaru XV Adventure: prezzo da 26.990 euro.
Ultimi arrivi

Subaru XV Adventure: prezzo da 26.990 euro.

La nuova serie speciale dedicata alla Subaru XV esalta il lato off-road del SUV giapponese, oltre ad essere abbinata ad un interessante concorso a premi.

Subaru XV GPL: prezzo da 25.000 euro
Ultimi arrivi

Subaru XV GPL: prezzo da 25.000 euro

La gamma della Subaru XV si arricchisce con le appetibili versioni GPL, disponibili a partire da 25.010 euro.