Lamborghini Deimos, si chiamerà così il nuovo SUV?

Simonluca Pini
10 Aprile 2012
7 Foto
Lamborghini Deimos, si chiamerà così il nuovo SUV?

Il marchio di Sant’Agata ha registrato il nome di un nuovo modello. Sarà il nuovo SUV atteso al Salone di Pechino?

Il marchio di Sant’Agata ha registrato il nome di un nuovo modello. Sarà il nuovo SUV atteso al Salone di Pechino?

Lamborghini Deimos. Si chiamerà così la nuova supercar  prodotta dall’azienda fondata da Ferruccio Lamborghini. Infrangendo la tradizione di battezzare le proprie vetture con nomi legati al mondo dei tori e delle corride, la nuova denominazione registrata deriva dalla mitologia greca. Deimos è il figlio del dio della guerra Ares e della dea dell’amore Afrodite.

Dopo aver scoperto il nome scelto per il nuovo modello, resta da scoprire cosa sarà la nuova Lamborghini Deimos: l’azienda di proprietà del gruppo Volkswagen ha in programma il nuovo suv ad alte prestazioni, ma anche il lancio dell’erede della Gallardo. Pronto al debutto mondiale al prossimo Salone di Pechino sotto forma di concept, il nuovo suv del Toro è stato oggetto di alcune indiscrezioni al New York Motor Show.

Secondo le prime informazioni il suv Lamborghini avrà un design simile alla Bmw X6 e dimensioni uguali alla Audi Q7. Il concept atteso a Pechino sarà realizzato su una carrozzeria in fibra di carbonio e gruppi ottici a LED ispirati a quella della Lamborghini Estoque. Al posteriore il generoso diffusore d’aria ospiterà quattro terminali di scarico. A completare l’opera ci pensano i cerchi in lega da 24 pollici con finitura in carbonio da dove si intravede l’impianto frenante carboceramico.

Lamborghini Estoque Concept

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lamborghini Huracan Sterrato: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background