Buick Enclave 2013 al Salone di New York

Buick rinnova leggermente la Enclave migliorando la dotazione per proseguire il successo sul mercato avuto nel 2011.

Buick Enclave 2013 al Salone di New York

di Giuseppe Cutrone

04 aprile 2012

Buick rinnova leggermente la Enclave migliorando la dotazione per proseguire il successo sul mercato avuto nel 2011.

Sarà presente al Salone di New York 2012 la rinnovata Buick Enclave, il grosso SUV di lusso in chiave americana il cui debutto sul mercato è fissato per l’autunno.

L’aggiornamento messo in atto dai progettisti per la Buick Enclave 2013 è comunque marginale, tanto che si può parlare di leggero lifting teso ad arricchire la dotazione e a modificare alcuni dettagli estetici più che di restyling vero e proprio.

Il corpo vettura imponente è lungo 5,13 metri, largo 2 e alto 1,84 metri e vede l’introduzione di gruppi ottici anteriori rivisti e dotati di luci a LED, paraurti e disegno del cofano motore rivisitati e inserti cromati a cui si aggiunge una nuova griglia anteriore.

L’intenzione di Buick è quello di far evolvere la Enclave per continuare il successo di pubblico ottenuto dal modello nel segmento dei crossover di lusso, dove nel 2011 la casa americana ha registrato un vero e proprio record di vendite.

Per questa ragione è stata riservata una cura particolare all’abitacolo, che guadagna nuovi materiali di qualità e vede la presenza del sistema di infotainment IntelliLink, un accessorio in grado di racchiudere le funzioni di navigazione e di intrattenimento di bordo gestibile tramite il comodo schermo touchscreen LCD sistemato a centro plancia. La dotazione della Buick Enclave 2013 prevede inoltre, tra le altre cose, anche il climatizzatore tri-zona.

Il crossover di lusso americano sarà offerto sul mercato in due diverse configurazioni da sette o otto passeggeri, con i sedili disposti su tre file di cui, quelli della seconda fila, dotati del sistema SmartSlide, il quale facilita l’accesso alla zona posteriore della vettura. Il vano di carico arriva a 660 litri nella configurazione con tutti i posti a sedere disponibili, mentre arriva a 3.263 litri se si abbattono i sedili della seconda e terza fila.

L’offerta motoristica per la Buick Enclave presenta una sola opzione: il V6 di 3,6 litri a benzina e iniezione diretta in grado di erogare 292 cavalli in abbinamento al cambio automatico a sei rapporti. La trazione è invece integrale o anteriore a seconda dell’allestimento preferito.