SRT Viper 2012: svelata dal web

La nuova Viper, la prima dell’era Fiat, è stata svelata in anteprima dalla Rete.

SRT Viper 2012: svelata dal web

di Valerio Verdone

04 aprile 2012

La nuova Viper, la prima dell’era Fiat, è stata svelata in anteprima dalla Rete.

Un’altra auto attesissima dagli appassionati è stata svelata sul web prima di fare la sua comparsa nel mondo reale: si tratta della cattivissima SRT Viper 2012, che tra poche ore sarà presentata ufficialmente al New York Auto Show.

La sportiva yankee, a giudicare dalle immagini finite in rete, ha rispettato le proporzioni del modello originale e mantiene ancora lo stesso carattere senza compromessi.

Infatti, il frontale, pur essendo più rastremato, presenta la grande presa d’aria sul cofano, la fiancata vede ancora gli scarichi laterali, il tetto mantiene le caratteristiche bolle e la coda corta termina con un accenno di spoiler come vuole la tradizione. I gruppi ottici posteriori invece sono annegati in una superficie nera che contrasta con il tipico rosso della carrozzeria.

Non sono state ancora divulgate notizie relative al propulsore ed alla potenza specifica, ma a giudicare dalle immagini e dal lungo cofano anteriore, il motore dovrebbe essere in puro stile yankee:  tanti cilindri, tanta potenza e una grande coppia in grado di far fumare le ruote posteriori.

Nelle prossime ore la Casa rilascerà le specifiche tecniche di questa muscle car a stelle e strisce che promette di essere all’altezza delle generazioni precedenti ed ha intenzioni alquanto bellicose.