Cadillac SRX 2012 al Salone di New York

Dopo solo due anni dal debutto, il crossover americano si aggiorna esteticamente e nei contenuti.

Cadillac SRX 2012, prime immagini ufficiali

Altre foto »

All'imminente Salone di New York 2012 (6 -15 aprile) si potrà ammirare dal vivo la nuova Cadillac SRX 2012, aggiornamento del SUV sportivo americano pronto a sbarcare sui mercati internazionali il prossimo autunno.

In attesa del debutto ufficiale, il Colosso americano ha diramato le prime immagini che svelano le modifiche estetiche. Dopo appena due anni dal debutto, il nuovo Cadillac SRX 2012 rinfresca il proprio design con alcuni inediti dettagli come ad esempio la mascherina frontale cromata, ridisegnata per l'occasione, che separa i nuovi gruppi ottici ora dotati di tecnologia LED. Di nuova concezione risultano anche gli inediti cerchi in lega a sette razze da ben 20 pollici.

Le generose misure esterne parlano di 4,85 metri di lunghezza  per 1,90 metri di larghezza. Dimensioni particolarmente importanti - ma non esagerate per gli standard americani - che permettono un'abitabilità sufficiente per trasportare più che comodamente cinque adulti e i loro relativi bagagli.

L'abitacolo riceve migliorie ancora più sostanziali rispetto agli esterni: il cockpit della plancia è stato ripensato per rendere i comandi ancora più fruibili e nello stesso tempo piacevoli alla vista. La consolle centrale a forma di cuneo è stata completamente ridisegnata ed ospita il grande schermo touch screen da 8 pollici dedicato al dispositivo multimediale CUE (Cadillac User Experience), che incorpora il climatizzatore a controllo elettronico, il navigatore satellitare e l'impianto audio dotato di lettore schede SD, ingressi USB, Bluetooth, cuffie e telecomando dedicati ai passeggeri posteriori. Di nuovo disegno anche il volante a tre razze e il pomello del cambio, entrambi impreziositi da legno pregiato, mentre la strumentazione guadagna un'inedita grafica.

La dotazione tecnologica della vettura può contare su numerosi dispositivi all'avanguardia come il sofisticato dispositivo che "codifica" i rumori esterni, li elabora tramite un computer ed in seguito li contrasta tramite apposite onde sonore emesse dal sistema audio. Per quanto riguarda la sicurezza attiva e passiva della vettura, la nuova SRX offre ai propri occupanti i dispositivi Rear Cross Traffic Alert, Automatic Front/Rear Braking e Adaptive Cruise Control.

Sul fronte dei propulsori, la Cadillac SRX 2012 potrà contare sul potente propulsore V6 a benzina da 3.6 litri, capace di erogare ben 312 CV e 358 Nm di coppia massima, scaricati tramite un cambio automatico a sei rapporti sulla trazione posteriore o su quella integrale, disponibile a richiesta.

Se vuoi aggiornamenti su CADILLAC SRX inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 03 aprile 2012

Altro su Cadillac SRX

Cadillac SRX: anteprima europea
Anteprime

Cadillac SRX: anteprima europea

Sarà a Ginevra ma arriverà in Europa nel 2010. Il motore è un nuovo V6 3.0 litri da 262 CV