Chevrolet Malibu, nuove immagini

Dopo la presentazione al Salone di Shanghai, tutto è pronto per la Chevrolet Malibu, la berlina di cui è iniziata la produzione negli Usa.

Chevrolet Malibu

Altre foto »

Dopo il debutto ufficiale allo scorso Salone di Shanghai, la Chevrolet Malibu si appresta a essere commercializzata in oltre 100 Paesi del mondo, a iniziare da Cina e Stati Uniti.

Questa nuova berlina della Casa americana vuole essere la vettura che lancerà nel mondo un nuovo modo di concepire i prodotti Chevrolet. A cambiare, oltre al nuovo disegn esterno e interno, anche la tecnologia e i consumi che si annunciano ridotti per la categoria.

A prima vista, quello che salta all'occhio sono i gruppi ottici dal look sportivo, insieme allo spoiler posteriore integrato che contribuisce a rendere molto aerodinamica l'auto americana, con un Cx molto basso rispetto alla media delle concorrenti e simile a quello dell'elettrica Volt, per la quale è stata minimizzata la resistenza all'aria proprio per aumentare l'autonomia: prese d'aria regolabili elettronicamente riducono la resistenza all'avanzamento.

A cambiare sono anche gli interni e il bagagliaio, che è stato ampliato di un volume pari a circa 113 litri rispetto al modello che va a sostituire, ossia la Chevrolet Epica. Nell'abitacolo convivono cromature, inserti in alluminio e in radica e non manca un'illuminazione che crea diversi effetti di colore.

La Malibu sarà dotata dell'impiando di infotainment My-Link presente sulle vetture Chevrolet, comprendente il sistema audio Smartradio, il navigatore satellitare, il telefono vivavoce con connessione Bluetooth - che permette di utilizzare alcune app del proprio smartphone senza togliere le mani dal volante - e il sistema Internet radio Pandora.

Sotto il cofano ci sarà un 2,5 litri a 4 cilindri a iniezione diretta, in grado di erogare 190 CV e 245 Nm. La trasmissione sarà automatica a 6 rapporti. La produzione negli Stati Uniti è iniziata nei primi mesi di quest'anno.

Se vuoi aggiornamenti su CHEVROLET MALIBU inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 02 aprile 2012

Altro su Chevrolet Malibu

Nuova Chevrolet Malibu: arriva il primo teaser
Anteprime

Nuova Chevrolet Malibu: arriva il primo teaser

Chevrolet ha pubblicato la prima di una serie di foto che anticipano la prossima Malibu, la berlina tre volumi attesa sul mercato entro l'anno.

Chevrolet Malibu 2014: le immagini ufficiali
Anteprime

Chevrolet Malibu 2014: le immagini ufficiali

La berlina americana viene migliorata nell'estetica e aggiornata nei contenuti in modo da offrire maggior comfort e lusso ai propri occupanti.

Chevrolet Malibu: restyling leggero già nel 2013
Anteprime

Chevrolet Malibu: restyling leggero già nel 2013

Il deludente avvio delle vendite nei primi mesi di commercializzazione ha convinto Chevrolet a "correggere" la Malibu con un leggero restyling.