Renault Grand Kangoo: spazio per sette

Pronta al debutto la Renault Grand Kangoo, variante a cinque o a sette posti che si aggiunge alla gamma della multispazio francese.

RENAULT Kangoo

Altre foto »

La gamma della Renault Kangoo si arricchisce di una nuova versione, più grande e derivata dalla Kango Maxi, che si propone l'obiettivo di rendere ancora più funzionale e accogliente l'abitacolo della multispazio francese.

La novità in questione è la nuova Renault Grand Kangoo, una variante offerta in configurazione a cinque e a sette posti, con quest'ultima dotata di una terza fila di sedili a sua volta composta da due poltroncine indipendenti, per consentire una seduta più comoda e garantire al tempo stesso una modularità superiore.

Riservata a un pubblico che comprende le famiglie con necessità di spazio o le aziende che cercano un veicolo commerciale dotato di ampie doti di flessibilità, la Grand Kangoo non può prescindere da una capacità di carico all'altezza delle aspettative, che si attesta, secondo i dati dichiarati dal costruttore per la versione a cinque posti, a 930 dm3, per arrivare a ben 3.400 dm3 se si abbattono tutti i sedili ad eccezione dei due anteriori, anche se Renault offre uno specifico Modularity Pack che comprende la possibilità di abbattere il sedile del passeggero di fianco al conducente.

Altro punto a favore della Renault Grand Kangoo è poi l'accessibilità, soprattutto alla zona posteriore nella versione a sette posti. La casa francese, ben conscia delle difficoltà d'accesso che talvolta riserva la scelta di implementare una terza fila di sedili, ha scelto di dotare la sua MPV di un sistema di abbattimento del divanetto della seconda fila in modalità asimmetrica (60/40) e con un solo movimento, mentre le porte scorrevoli laterali sono utili per consentire l'ingresso a bordo nei parcheggi più ristretti.

Il propulsore scelto dai tecnici è il turbodiesel 1.5 dCi, un propulsore con sistema di alimentazione common rail assemblato nello stabilimento di Maubeuge, in Francia, e offerto nei livelli di potenza da 90 e 110 cavalli con consumi medi di 5,1l/100 km e 5,5l/100 km rispettivamente.

Il debutto della Renault Grand Kangoo è previsto agli inizi di aprile, quando arriverà nei concessionari la versione a sette posti, seguita poco dopo dalla variante a cinque posti. I prezzi e gli allestimenti per il mercato italiano sono ancora da definire.

 

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT GRAND KANGOO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 30 marzo 2012

Altro su Renault Grand Kangoo

Renault Grand Kangoo: 7 posti e tanto spazio
Ultimi arrivi

Renault Grand Kangoo: 7 posti e tanto spazio

Spinta dal 1.5 dCi da 90 CV e 110 CV si rivolge alle famiglie numerose ed ai professionisti