Lexus studia un SUV di medie dimensioni

Lexus starebbe considerando la produzione di un SUV di medie dimensioni pensato per il mercato europeo.

Lexus studia un SUV di medie dimensioni

Tutto su: Lexus RX

di Stefano Fossati

30 marzo 2012

Lexus starebbe considerando la produzione di un SUV di medie dimensioni pensato per il mercato europeo.

La domanda di SUV di medie dimensioni è in crescita sul mercato europeo e per questo motivo anche Lexus, brand di lusso del costruttore giapponese Toyota, sta pensando di creare un SUV più piccolo per affiancare l’attuale Lexus RX.

La notizia è stata data direttamente da Andy Pfeiffenberger, vicepresidente di Lexus Europa, durante un’intervista dove ha spiegato l’intenzione del management di valutare seriamente la realizzazione di un SUV di dimensioni ridotte rispetto a Lexus RX riprendendo un’idea di qualche anno fa, ma poi accantonata.

Attualmente non si sa ovviamente ancora nulla di come sarà questo nuovo baby SUV Lexus, visto che si tratta solo di un’idea ancora in fase di valutazione, benchè data per certa. Si può però ipotizzare che come il “fratello maggiore” RX sarà sviluppato su una piattaforma dotata di meccanica ibrida e che avrà un prezzo compreso tra i 30.000 e i 40.000 euro, come i modelli di questo segmento attualmente in vendita.

Se il progetto dovesse essere approvato, sempre secondo quanto dichiarato da Pfeiffenberg, dovrebbe vedere la luce velocemente e arrivare sul mercato entro il 2015.