Chevrolet Traverse 2013 al Salone di New York

Chevrolet rinnova il crossover Traverse secondo la nuova linea di stile del marchio e arricchendone gli interni.

Chevrolet Traverse

Altre foto »

Sarà presentata durante il prossimo Salone dell'auto di New York la nuova Chevrolet Traverse in versione 2013, imponente crossover pensato per essere l'auto ideale delle famiglie americane grazie alle sue doti di comodità e spazio a bordo.

La linea è stata rinnovata in un'ottica più sportiva secondo le ultime tendenze del marchio del cravattino. All'anteriore spiccano la nuova grossa griglia del radiatore, ora attraversata da listelli cromati (non più a nido d'ape come la precedente), i fari completamente ridisegnati, il nuovo paraurti che integra i fendinebbia circondati da una cornice cromata e il cofano motore movimentato da tre nervature e non più da una sola centrale. Anche il posteriore è stato leggermente rivisto per contribuire al look sportivo della Chevrolet Traverse ed è stato dotato di nuove luci, simili a quelle montate sulla Camaro.

La Chevrolet Traverse può accogliere a bordo fino a 8 passeggeri, disposti su tre file, e lo fa in un abitacolo i cui interni si arricchiscono grazie all'utilizzo di nuovi materiali più pregiati e piacevoli al tatto, assemblati con maggiore cura. La nuova consolle centrale ospita un display touch-screen da 6.5 pollici che gestisce il sistema di infotainment Chevrolet MyLink e sovrasta i comandi della climatizzazione, anch'essi rivisti migliorandone la facilità di utilizzo.

Alla ricca dotazione di accessori della Chevrolet Traverse si contrappone l'esiguità delle motorizzazioni disponibili. Infatti sotto al cofano viene montato unicamente un propulsore V6 da 3.7 litri di cilindrata che eroga 281 cv in versione standard o 288 cv se dotato del sistema di scarico a due terminali disponibile come accessorio. Il cambio è automatico a 6 rapporti e può essere abbinato, a scelta, alla versione a trazione anteriore o 4x4.

Anche la sicurezza a bordo è stata migliorata sulla nuova Chevrolet Traverse con l'adozione del nuovissimo airbag centrale, per impedire che guidatore e passeggero sbattano tra loro in caso di urto laterale, e del sistema di monitoraggio dell'angolo morto tramite radar e di una telecamera posteriore. Inoltre la scocca è stata rinforzata e dotata di nuove zone di assorbimento urti e i 4 grossi freni a disco lavorano in sinergia con ABS ed controllo di stabilità di ultima generazione.

Un'ultima particolarità riguardo alla sicurezza della nuova Chevrolet Traverse è l'utilizzo del sistema OnStar che, tramite GPS e un collegamento cellulare, invia automaticamente la richiesta di soccorso in caso di incidente.

Se vuoi aggiornamenti su CHEVROLET inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Stefano Fossati | 29 marzo 2012

Altro su Chevrolet

Chevrolet Colorado ZR2: pickup per l
Anteprime

Chevrolet Colorado ZR2: pickup per l'off-road al Salone di Los Angeles

Nuove soluzioni di trasmissione, maggiore altezza da terra, estetica funzionale: il pickup heavy duty si trasforma in fuoristrada "duro e puro".

Chevrolet Spark Activ: debutta negli USA
Ultimi arrivi

Chevrolet Spark Activ: debutta negli USA

Debutta negli USA la nuova Chevrolet Spark Activ, crossover compatto dalla linea simpatica e dalla buona dotazione di serie.

Chevrolet Camaro Turbo AutoX Concept, il debutto al SEMA
Concept

Chevrolet Camaro Turbo AutoX Concept, il debutto al SEMA

La Casa del Cravattino presenta al SEMA di Las Vegas un prototipo inedito su base Chevrolet Camaro.