Peugeot al My Special Car: in pista con la RCZ Cup

Siamo saliti a bordo della Peugeot RCZ Cup sul tracciato del My Special Car 2012.

Peugeot al My Special Car 2012

Altre foto »

Protagonista assoluta nei rally tricolore, dove l'equipaggio Andreucci-Andreussi monopolizza il campionato italiano da qualche stagione, la Casa del Leone sbarca al My Special Car 2012 con tutta l'intenzione di sfoggiare il suo lato sportivo, ruggendo sull'asfalto del piccolo tracciato ricavato all'interno del polo fieristico di Rimini.

Qui è possibile saggiare le doti di un leone di razza: la nuovissima RCZ Cup che prende parte al Trofeo RCZ Cup Italia 2012. Si tratta di una sportivissima trazione anteriore con tanto di differenziale anteriore a slittamento limitato, motore 1.6 turbo da 250 CV e cambio elettroattuato Sadev.

Siamo saliti a fianco di Massimo Arduini, un pilota di grande esperienza per vedere l'effetto che fa. Ebbene, dopo le fasi di rito che precedono la partenza di un'auto da corsa, sistemazione delle cinture e chiusura del casco, il nostro driver è partito lasciando parte dei pneumatici slick sull'asfalto, ha tirato a fondo le marce sui brevi rettilinei ed è entrato in curva a velocità pazzesche dopo delle staccate altrettanto impressionanti.

Nei nostri due giri a base di adrenalina, abbiamo potuto capire le doti straordinarie di agilità e tenuta di strada di questa sportiva di razza. Siamo rimasti stupiti dal suo grip pressoché infinito e dalla sua capacità di piegare a suo favore le leggi della fisica. Divertente, feroce e coinvolgente, la RCZ Cup sarà una compagna indimenticabile per chi deciderà di prendere parte al campionato a lei dedicato.

Con queste premesse ce n'è abbastanza per diffondere il brivido felino tra la folla del My Special Car che tenta di accaparrarsi il turno utile per girare a fianco dei piloti Peugeot per provare dal vivo l'emozione della competizione. Lo spettacolo è garantito, l'adrenalina pure e la Peugeot ritorna nella manifestazione più passionale d'Italia rispolverando per l'occasione tutta l'esperienza accumulata in anni di motorsport.

Se vuoi aggiornamenti su PEUGEOT RCZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 28 marzo 2012

Altro su Peugeot RCZ

Peugeot RCZ R Bimota al Motor Bike Expo di Verona
Tuning

Peugeot RCZ R Bimota al Motor Bike Expo di Verona

Dalla collaborazione con la famosa Casa motociclistica riminese nasce questa speciale RCZ R capace di offrire performance da auto da pista.

Peugeot RCZ R, la prova su strada
Prove su strada

Peugeot RCZ R, la prova su strada

Test drive in strada e su pista al volante della RCZ R, coupé da 270 cavalli realizzata da Peugeot Sport.

Peugeot RCZ Racing Cup Replica: tutta da guidare
Anteprime

Peugeot RCZ Racing Cup Replica: tutta da guidare

Un modello unico per celebrare le vittorie alla 24 Ore del Nurburgring e nei vari campionati.