Toyota Avalon: un teaser anticipa la nuova berlina

La Casa giapponese ha rilasciato un'immagine che anticipa una misteriosa berlina dal carattere sportivo che strizza l’occhio alle coupé.

Toyota GT 86

Altre foto »

Toyota ha rilasciato un misterioso teaser che immortala la porzione posteriore di un'inedita berlina, che si chiamerà probabilmente Avalon, pronta a fare il suo debutto il 5 aprile in occasione del Salone di New York 2012.

Secondo le poche informazioni diramate dalla Casa dei tre ellissi, l'inedito modello è stato progettato interamente negli Stati Uniti e sarà caratterizzato da un "look elegante e sportivo".

Per il momento la misteriosa quattro porte nipponica non ha ancora un nome, ma l'immagine a nostra disposizione ci mostra la parte posteriore della vettura che si distingue per le forme slanciate e sfuggenti, esaltate da spigoli vivi e tagli netti, mentre il lunotto particolarmente inclinato strizza l'occhio alle coupé e ci ricorda molto da vicino la sportiva GT 86, erede spirituale della mitica Toyota Celica.

Per il momento non ci resta che far volare la fantasia, in attesa di poter dissipare i nostri dubbi quando la nuova vettura verrà presentata nel corso dell'attesa kermesse newyorkese.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 28 marzo 2012

Altro su Toyota

Nuova Toyota Yaris e Yaris GRMN, il debutto a Ginevra
Anteprime

Nuova Toyota Yaris e Yaris GRMN, il debutto a Ginevra

La Casa dei tre ellissi porta a Ginevra la rinnovata Toyota Yaris e la sua variante sportiva battezzata Yaris GRMN.

Emissioni: da Toyota un nuovo catalizzatore?
Tecnica

Emissioni: da Toyota un nuovo catalizzatore?

Progetto sviluppato insieme a Denso: nuovo substrato FLAD, il 20% in meno di metalli ed è più piccolo. Il primo impiego su Lexus LC 500h.

Toyota: nuova Yaris e i-TRIL Concept a Ginevra 2017
Anteprime

Toyota: nuova Yaris e i-TRIL Concept a Ginevra 2017

La rinnovata Yaris, la gamma di vetture da corsa e la futuristica concept i-TRIL saranno i modelli portati da Toyota al Salone di Ginevra 2017.