Toyota Avalon: un teaser anticipa la nuova berlina

La Casa giapponese ha rilasciato un'immagine che anticipa una misteriosa berlina dal carattere sportivo che strizza l’occhio alle coupé.

Toyota GT 86

Altre foto »

Toyota ha rilasciato un misterioso teaser che immortala la porzione posteriore di un'inedita berlina, che si chiamerà probabilmente Avalon, pronta a fare il suo debutto il 5 aprile in occasione del Salone di New York 2012.

Secondo le poche informazioni diramate dalla Casa dei tre ellissi, l'inedito modello è stato progettato interamente negli Stati Uniti e sarà caratterizzato da un "look elegante e sportivo".

Per il momento la misteriosa quattro porte nipponica non ha ancora un nome, ma l'immagine a nostra disposizione ci mostra la parte posteriore della vettura che si distingue per le forme slanciate e sfuggenti, esaltate da spigoli vivi e tagli netti, mentre il lunotto particolarmente inclinato strizza l'occhio alle coupé e ci ricorda molto da vicino la sportiva GT 86, erede spirituale della mitica Toyota Celica.

Per il momento non ci resta che far volare la fantasia, in attesa di poter dissipare i nostri dubbi quando la nuova vettura verrà presentata nel corso dell'attesa kermesse newyorkese.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 28 marzo 2012

Altro su Toyota

Salone di New York: debutta la Toyota FT-4X Concept
Concept

Salone di New York: debutta la Toyota FT-4X Concept

Alla rassegna newyorkese, Toyota espone un interessante prototipo di fuoristrada compatto dalle funzionalità "multiuso".

Toyota Aygo, nuovo allestimento X-Black e pacchetto sicurezza di serie
Ultimi arrivi

Toyota Aygo, nuovo allestimento X-Black e pacchetto sicurezza di serie

Debutta sulla Toyota Aygo il nuovo allestimento X-Black Limited Edition e su tutta la gamma viene offerto di serie il pacchetto sicurezza.

Nuova Toyota Yaris 2017: primo contatto
Ultimi arrivi

Nuova Toyota Yaris 2017: primo contatto

Con più di 900 componenti inediti, la rinnovata Toyota Yaris si presenta più bella e tecnologica che mai.