Volkswagen Golf GTI 2013: prime indiscrezioni

Ad un anno dal debutto, iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sulla futura generazione della Golf GTI.

Volkswagen Golf GTI 2013: prime indiscrezioni

di Francesco Donnici

26 marzo 2012

Ad un anno dal debutto, iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sulla futura generazione della Golf GTI.

Dalla stampa inglese arrivano le prime “succulenti” indiscrezioni relative alla settima generazione della Volkswagen Golf GTI,  pronta ad essere svelata in forma ufficiale il prossimo anno, in occasione del Salone di Ginevra 2013.

Esteticamente la vettura non porterà particolari rivoluzioni, ma affinerà il design dell’attuale generazione, portando in dote le numerose e irrinunciabili appendici aerodinamiche che hanno caratterizzato tutte le edizioni della Golf GTI.  L’icona delle vetture sportive della Casa di Wolfsburg verrà realizzata sulla nuova piattaforma modulare MQB, utilizzata anche per la nuova Audi A3 2012. Il posto guida sarà più basso di circa 30 mm, mentre l’interasse guadagnerà circa 50 mm il lunghezza che andranno a favore dell’abitabilità interna, in modo da offrire più spazio ai passeggeri posteriori e al vano bagagli che risulterà di circa 395 litri.

La Golf GTI Mk7 sfrutterà il quattro cilindri TFSI da 2.0 litri capace di offrire una potenza di 220 CV e una coppia massima di 350 Nm che promettono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e una velocità di punta di 245 km/h. Nella guida sportiva, la vettura offrirà una buon handling grazie all’adozione di un sofisticato differenziale autobloccante. Il controllo della stabilità ESP non sarà di tipo disinseribile e non potrà essere settato in maniera meno invasiva.

No votes yet.
Please wait...