Mercedes Classe G restyling: la prima immagine

Stefano Fossati
23 Marzo 2012
28 Foto
Mercedes Classe G restyling: la prima immagine

Mercedes ha diffuso una prima immagine del restyling della Classe G, fuoristrada “duro e puro” con la stella sul cofano.

Mercedes ha diffuso una prima immagine del restyling della Classe G, fuoristrada “duro e puro” con la stella sul cofano.

In un mercato sempre più dominato dai SUV da città, uno degli ultimi fuoristrada “veri” si rinnova per restare al passo con i tempi rimanendo però fedele alle sue origini offroad.

La presentazione ufficiale avverrà nei prossimi mesi, ma Mercedes ha diffuso una prima immagine della nuova Classe G mentre fa da sfondo durante un servizio fotografico della nuova Mercedes GLK. La prima cosa che si nota, con piacere, è che la linea è rimasta la solita spigolosa della Classe G che trasmette tanta solidità; sembra siano stati ridisegnati solamente gli specchietti retrovisori. Una novità, invece, brilla sul davanti: compaiono le luci diurne a LED che sono ormai diventate una caratteristica irrinunciabile per tutti i nuovi modelli, dall’utilitaria al grosso fuoristrada, appunto.

Maggiori modifiche dovrebbero, invece, interessare gli interni. Secondo le indiscrezioni raccolte sono stati ridisegnati gli strumenti di bordo, la consolle centrale, la leva del cambio e anche il volante.

Per quanto riguarda i motori, invece, non si sa ancora nulla di ufficiale. Sembra sia possibile che verrà montato un benzina V8 4.7 biturbo da 430 cv e 699 N/m di coppia affiancato da un grosso V12 6.0 biturbo da 604 cv e 1000 N/m di coppia riservato alla versione AMG.

La nuova Mercedes Classe G dovrebbe arrivare nelle concessionarie per la fine del 2012.

Mercedes G350 CDi BlueTEC

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes-Benz Classe G: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background