Mercedes Classe G restyling: la prima immagine

Mercedes ha diffuso una prima immagine del restyling della Classe G, fuoristrada "duro e puro" con la stella sul cofano.

Mercedes G350 CDi BlueTEC

Altre foto »

In un mercato sempre più dominato dai SUV da città, uno degli ultimi fuoristrada "veri" si rinnova per restare al passo con i tempi rimanendo però fedele alle sue origini offroad.

La presentazione ufficiale avverrà nei prossimi mesi, ma Mercedes ha diffuso una prima immagine della nuova Classe G mentre fa da sfondo durante un servizio fotografico della nuova Mercedes GLK. La prima cosa che si nota, con piacere, è che la linea è rimasta la solita spigolosa della Classe G che trasmette tanta solidità; sembra siano stati ridisegnati solamente gli specchietti retrovisori. Una novità, invece, brilla sul davanti: compaiono le luci diurne a LED che sono ormai diventate una caratteristica irrinunciabile per tutti i nuovi modelli, dall'utilitaria al grosso fuoristrada, appunto.

Maggiori modifiche dovrebbero, invece, interessare gli interni. Secondo le indiscrezioni raccolte sono stati ridisegnati gli strumenti di bordo, la consolle centrale, la leva del cambio e anche il volante.

Per quanto riguarda i motori, invece, non si sa ancora nulla di ufficiale. Sembra sia possibile che verrà montato un benzina V8 4.7 biturbo da 430 cv e 699 N/m di coppia affiancato da un grosso V12 6.0 biturbo da 604 cv e 1000 N/m di coppia riservato alla versione AMG.

La nuova Mercedes Classe G dovrebbe arrivare nelle concessionarie per la fine del 2012.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE G inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Stefano Fossati | 23 marzo 2012

Altro su Mercedes-Benz Classe G

Mercedes G350d Professional: nuova offroad "dura e pura"
Anteprime

Mercedes G350d Professional: nuova offroad "dura e pura"

A settembre la G350d Professional, edizione "back to basics" della nuova Classe G 2016.

Mercedes G63 AMG by Brabus
Tuning

Mercedes G63 AMG by Brabus

Il preparatore teutonico ha modificato la già prestante Mercedes G63 AMG trasformandola in un bolide da 700 CV.

Mercedes Classe G 500 4x4 2: celebra i 37 anni del modello
Ultimi arrivi

Mercedes Classe G 500 4x4 2: celebra i 37 anni del modello

Presentata nella primavera del 1979, venduta in oltre 250.000 unità, la fuoristrada - simbolo di Mercedes si rinnova nella G500 4x4 2.