Dacia Lodgy: due video prima del debutto

Dacia Lodgy: due video anticipano il debutto della monovolume e le funzionalità multimediale del nuovo modello.

Dacia Lodgy

Altre foto »

Dopo il debutto ufficiale al Salone di Ginevra, a cui si riferiscono le nostre immagini live, la nuova Dacia Lodgy si appresta a sbarcare sui mercati europei, compreso quello italiano. Il listino completo della nuova multispazio low-cost romena sarà presentato il 23 aprile, mentre le prime consegne sono fissate per il mese di giugno (il prezzo base dovrebbe attestarsi intorno ai 9.900 euro).

Nell'attesa, il marchio controllato da Renault ha diffuso due nuovi video, di cui uno dedicato al sistema multimediale Medianav e un altro che focalizza l'attenzione sull'abitabilità interna della nuova MPV.

La Dacia Lodgy si presenta infatti come un modello caratterizzato dall'ottimo rapporto qualità-prezzo, senza per questo penalizzare eccessivamente la dotazione, soprattutto in fatto di tecnologia.

Il sistema Medianav, in questo senso, vuole essere uno degli accessori più interessanti tra quelli presenti sulla multispazio romena, grazie allo schermo touchscreen da 7 pollici e all'integrazione delle funzioni di navigazione, di comunicazione e di intrattenimento di bordo. Come mostrato nel filmato dedicato, la possibilità di collegare un dispositivo esterno via USB estende ampiamente le possibilità di ascolto musicali e non solo.

Per quanto riguarda lo sfruttamento degli spazi, invece, Dacia cerca di sottolineare come la Lodgy sia priva di compromessi, assicurando una buona abitabilità per gli occupanti, anche grazie alle tre file di sedili, insieme a un adeguato spazio per i bagagli, con un vano di carico che anche in configurazione normale è in grado di offrire una capacità di carico adeguata a svariate esigenze.

La lunghezza di 4,5 metri e la larghezza di 1,75 metri garantiscono un abitacolo che può arrivare ad ospitare fino a sette persone (scegliendo l'omologazione per 7 come optional a 490 euro), mentre il vano di carico è di 207 litri in configurazione standard, per arrivare a 827 litri abbattendo i sedili della terza fila e a 2.617 litri abbassando anche quelli della seconda fila.

I motori disponibili al momento del lancio sulla Dacia Lodgy saranno un benzina di 1,6 litri e un diesel di 1,5 litri offerto nelle varianti da 90 e 110 cavalli, ma è stato annunciato l'arrivo, in un secondo momento, del nuovo 1.2 TCe a benzina, un motore a iniezione diretta di origine Renault in grado di erogare una potenza massima pari a 115 cavalli.

 

 

 

 

Se vuoi aggiornamenti su DACIA LODGY inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 22 marzo 2012

Altro su Dacia Lodgy

Dacia Lodgy 1.5 dCi Laureate: prova su strada
Prove su strada

Dacia Lodgy 1.5 dCi Laureate: prova su strada

A bordo della Dacia Lodgy per scoprire pregi e difetti della monovolume low cost che rivoluziona il mercato delle auto da famiglia.

Dacia Lodgy: tanto spazio a poco prezzo
Ultimi arrivi

Dacia Lodgy: tanto spazio a poco prezzo

La Dacia Lodgy offre un abitacolo comodo e versatile con prezzi a partire da 9.900 euro.

Dacia Lodgy
Anteprime

Dacia Lodgy al Salone di Ginevra

Si presenta a Ginevra la Dacia Lodgy, monovolume low cost che sarà venduta a 9.900 euro con 4 diverse motorizzazioni.