Dodge Durango: allestimento per Polizia e Vigili del Fuoco

Dodge Durango: modificata all’esterno e nella meccanica provvederà a rendere più sicure le strade USA.

Nuovo Dodge Durango per Polizia e Vigili del Fuoco

Altre foto »

Una nuova protagonista sta per debuttare nelle strade americane, si tratta della Dodge Durango che indossa la divisa della polizia e dei vigili del fuoco per rendere più sicure le vie delle grandi città USA. Rivista all'esterno, presenta modifiche interne e nella meccanica.

Se la verniciatura risente dell'appartenenza ai corpi speciali a cui è destinata, la carrozzeria è dotata dei lampeggianti d'ordinanza e, nella variante destinata alla polizia, presenta un minaccioso bull-bar utilissimo per speronare le auto dei malviventi.

Sotto il cofano pulsano i motori V6 3.6 Pentastar da 290 CV o il più cattivo 5.7 V8 HEMI da 360 CV, tanto per non rimanere al palo durante un eventuale inseguimento. Modifiche anche all'impianto frenante, ora maggiorato, alla pompa dell'acqua, al radiatore dell'olio e all'alternatore.

All'interno è sparita la terza fila di sedili ed il bagagliaio è stato ottimizzato e diviso in scomparti per i carichi speciali per migliorare l'operatività. In attesa di vederla come comparsa in uno dei prossimi film d'azione americani vi consigliamo di vedere i particolari nella nostre immagini.

Se vuoi aggiornamenti su DODGE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 20 marzo 2012

Altro su Dodge

Dodge Challenger SRT Demon: mostruosa pony car al Salone di New York
Anteprime

Dodge Challenger SRT Demon: mostruosa pony car al Salone di New York

Una special da 804 CV dalla doppia anima: idonea all’impiego quotidiano e sulle "drag strip". 3.000 unità per gli Usa, 300 per il Canada.

Dodge Ram pronta per il Salone di Chicago
Anteprime

Dodge Ram pronta per il Salone di Chicago

Arrivano le varianti 1500 Copper Sport Limited Edition ed il pacchetto Night Edition

Dodge Durango SRT: Suv con prestazioni da dragster
Anteprime

Dodge Durango SRT: Suv con prestazioni da dragster

Al Salone di Chicago, Fca presenta il Suv full – size Durango SRT: monta l’HEMI 6.4 V8 da 475 CV e accelwra da 0 a 10 km/h in poco più di 4".