Citroen: un teaser anticipa la DS9?

Un teaser fa intravedere le linee della nuova ammiraglia DS9.

Citroen: un teaser anticipa la DS9?

Tutto su: Citroën

di Luca Gastaldi

19 marzo 2012

Un teaser fa intravedere le linee della nuova ammiraglia DS9.

L’onda positiva della Citroen DS potrà ulteriormente svilupparsi in un nuovo modello che dovrebbe porsi all’apice della gamma lanciata nel 2010 con la più piccola DS3. Il marchio francese del “double chevron” ha rivelato un teaser inedito dal quale si riesce a scorgere una berlina di grandi dimensioni e dallo stile che richiama la concept-car Metropolis presentata in occasione dell’esposizione universale di Shanghai.

Sulla pagina Facebook ufficiale, Citroen ha commentato il teaser con la frase sibillina “Il futuro DS sta già prendendo forma“. Ecco perché quella che ha tutta l’aria di una ammiraglia potrebbe far pensare ad un nuovo step verso l’alto che la fortunata gamma DS andrà ad affrontare.

Il prossimo, importante appuntamento internazionale sarà il Salone di Pechino in programma dal 23 al 27 aprile 2012. Qualcosa ci fa pensare che questa ipotetica ammiraglia, che potrebbe chiamarsi Citroen DS9, sarà sotto i riflettori dell’esposizione orientale. Questo farebbe pensare ad un possibile lancio proprio su quel mercato, nel quale le ammiraglie di lusso giocano un ruolo fondamentale.

Questa Citroen si presenta slanciata e aggressiva. Bassa e sinuosa. Linee tese e nervose partono dal frontale per fuggire come lampi fino al posteriore. Con un design e contenuti maggiormente “premium” andrà a colmare il vuoto lasciato dalla poco fortunata C6, vittima di uno stile troppo audace.