Seat Leon Supercopa FR + pronta al debutto

Debutta in UK la Leon Supercopa FR+, edizione speciale e sportiva della compatta spagnola offerta sia in versione benzina che diesel.

Seat Leon Supercopa FR + pronta al debutto

di Giuseppe Cutrone

15 marzo 2012

Debutta in UK la Leon Supercopa FR+, edizione speciale e sportiva della compatta spagnola offerta sia in versione benzina che diesel.

Seat ha diffuso le prime informazioni e le foto ufficiali della Leon Supercopa FR +, versione particolarmente aggressiva della compatta spagnola realizzata con l’apporto del team di Seat Sport.

Questa edizione speciale della Leon FR + è caratterizzata da dettagli estetici rivisti in chiave corsaiola, come i paraurti, le minigonne laterali, cerchi in lega BBS da 18 pollici, scarichi cromati e uno spoiler posteriore che risulta più pronunciato rispetto a quanto visto nella FR+ “normale”.

Per quanto riguarda le motorizzazioni disponibili, la Seat Leon Supercopa FR + offre una scelta tra due unità a benzina e diesel entrambe sovralimentate: il 2.0 TSI da 211 cavalli e il 2.0 TDI da 170 cavalli.

La dotazione comprende il sistema multimediale Seat Media System 2.2 dotato di navigatore satellitare con schermo touchscreen di cinque pollici, radio con sintonizzatore digitale DAB, connettività Bluetooth per smartphone o per lo streaming audio da un player portatile e uno slot di lettura per schede SD. All’attenzione per la componente multimediale si aggiungono poi i fari bi-xeno con funzione adattativa AFS, i sensori di parcheggio posteriori e diversi aiuti elettronici per la sicurezza di guida.

La Leon Supercopa FR + debutta da subito sul mercato britannico, dove potrà beneficiare di una campagna promozionale legata alla UEFA Europa League, la competizione calcistica continentale per squadre di club della quale Seat è uno degli sponsor.

 

No votes yet.
Please wait...