Ford Flex 2012: nuove immagini ufficiali

Ford ha presentato la seconda generazione del crossover 7 posti Flex, con più potenza e minor consumi. E una tecnologia sempre più diffusa.

Ford Flex 2012

Altre foto »

Presentato allo scorso Salone di Los Angeles, la Ford Flex è un crossover 7 posti costruito in Ontario e destinato al mercati del nord America, del Canada e del medio Oriente.

La Casa statunitense ha rilasciato nuove immagini ufficiali del modello 2012, un restyling che ha rinnovato il prodotto, lanciato per la prima volta nel 2008. La Ford Flex 2012 offre una tecnologia ai vertici del segmento, orientata a raggiungere tre scopi principali: rendere più sicuro, facile ed economico l’utilizzo della vettura.

Fra le principali dotazioni della rinnovata Flex c’è la nuova generazione del MyFord Touch (il sistema multimediale creato in collaborazione con Microsoft) con uno schermo più chiaro e leggibile. Può essere attivato sia attraverso i comandi vocali, sia in modalità touch screen o attraverso i comandi al volante. Nel pacchetto c’è anche la possibilità di chiamare gratuitamente il numero di emergenza.

La tecnologia prevede anche le cinture di sicurezza posteriori con airbag incorporato, premiate per la loro funzionalità e utilità nel limitare i danni alla testa, al petto e al collo in caso di incidente. La nuova Ford Flex, poi, è stata dotata del Adaptive Cruise Control (ACC), un sistema anti-collisione che funziona attraverso un radar in grado di prevenire gli impatti attivando i freni, oltre che tramite segnali acustici di allarme.

Novità anche sotto al cofano: il motore da 3,5 litri V6 è stato costruito con la tecnologia Ti-VCT in grado di erogare 20 CV in più rispetto al passato ma di consumare meno (con un litro di carburante si percorre in media un chilometro in più).

Dal punto di vista del design, la Ford Flex ha subito piccole variazioni sia sul frontale sia sulla parte posteriore; all’interno, invece, si segnalano i sedili della fila anteriore che in inverno sono scaldabili e in estate sono rinfrescabili.


Se vuoi aggiornamenti su FORD inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 15 marzo 2012

Altro su Ford

Nuova Ford Fiesta ST, 200 CV per divertirsi
Anteprime

Nuova Ford Fiesta ST, 200 CV per divertirsi

La nuova generazione della Fiesta ST sfrutterà un piccolo 3 cilindri Ecoboost da 200 CV dotato di varie modalità di settaggio.

Nuova Ford Focus: debutto nel 2018
Anteprime

Nuova Ford Focus: debutto nel 2018

Più grande nelle forme e con una gamma motori aggiornata, la futura Ford Focus si prepara ad arrivare sul mercato nel 2018.

Ford: 1 miliardo di dollari per lo sviluppo dell’intelligenza artificiale
Tecnica

Ford: 1 miliardo di dollari per lo sviluppo dell’intelligenza artificiale

Il costruttore americano ha deciso di investire ben 1 miliardo di dollari per sviluppare una nuova intelligenza artificiale da applicare alla guida