Pininfarina Cambiano, arriverà in piccola serie?

La novità ibrida plug-in presentata a Ginevra potrebbe essere prodotta ad un prezzo di circa 400 mila euro.

Pininfarina Cambiano

Altre foto »

Pininfarina potrebbe realizzare una tiratura limitata della concept Cambiano. Presentata alla 82°edizione del Salone di Ginevra, la novità ibrida plug-in sarebbe pronta ad arrivare sul mercato entro 30 mesi. "Stiamo valutando l'interesse da parte di aziende e privati per sportiva ad alte prestazioni e basse emissioni inquinanti come la Cambiano" ha confermato Sergio Angoni, Ceo di Pininfarina.

Come dichiarato dal manager italiano, prezzo della Pininfarina Cambiano dipenderà dalla produzione. Se costruita in 10 unità il costo della quattro posti ibrida sarà di circa 1 milione di euro. Aumentando il numero di esemplari prodotti fino a 75 però la somma scenderebbe a "soli" 400 mila euro.

Se la cifra sembra molto elevata, bisogna ricordare cosa si nasconde sotto la carrozzeria della Cambiano. Ogni ruota è spinta da un singolo motore elettrico abbinato ad una unità diesel con funzione di range extender (necessario per garantire l'autonomia di quasi 800 km). Grazie ai 680 cavalli a disposizione la Cambiano promette un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi.

Se vuoi aggiornamenti su PININFARINA CAMBIANO, ARRIVERÀ IN PICCOLA SERIE? inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 13 marzo 2012

Vedi anche

Skoda Rapid e Rapid Spaceback 2017: il restyling a Ginevra

Skoda Rapid e Rapid Spaceback 2017: il restyling a Ginevra

Posizionata "nel mezzo" tra Fabia e Octavia, Skoda Rapid 2017 si presenta, con la "sorella" Rapid Spaceback, aggiornata nelle dotazioni e nei motori.

Nuova Range Rover Velar: il debutto si avvicina

Nuova Range Rover Velar: il debutto si avvicina

Land Rover si prepara a presentare una nuova Range Rover a metà strada tra Evoque e Range Rover Sport.

Dacia Logan MCV Stepway: crossover wagon al Salone di Ginevra

Dacia Logan MCV Stepway: crossover wagon al Salone di Ginevra

Quarto modello della gamma Stepway che identifica le crossover romene è la variante "station" di Dacia Logan: ecco le caratteristiche della vettura.