Audi R8: un video anticipa la nuova generazione

La casa tedesca ha pubblicato un video che celebra i 6 anni di carriera della sportiva R8 ed annuncia l’arrivo della prossima generazione.

Audi R8 GT Spyder

Altre foto »

Per celebrare il sesto anno di onorata carriera della sportivissima R8, Audi ha pubblicato un video dove si possono ammirare in azione tutte le numerose versioni della supercar tedesca, declinata nel corso degli anni in configurazione coupé, Spyder, GT, nel prototipo elettrico e-tron e nell'estremo allestimento da competizione LMS. Il video si chiude con l'emblematica frase: "The new Audi R8 is coming" (La nuova Audi R8 è in arrivo).

Anche se il video teaser rivela ben poco della futura generazione della R8, in queste ore stanno trapelando numerose indiscrezioni relative alla futura sportiva teutonica. Esteticamente la nuova R8 sfoggerà un nuovo paraurti, inediti gruppi ottici full LED dal profilo più sottile, mentre la griglia anteriore sarà ispirata a quella della nuova A5 restyling.

Per quanto riguarda i propulsori, non ci sarà nessuna operazione di "downsize", visto che verranno riproposti le architetture V8 e V10, ovviamente potenziate a dovere. Un cambiamento più significativo ci sarà sul tipo di trasmissione utilizzata, visto che verrà sostituito l'attuale cambio R-tronic per il più sofisticato ed efficiente cambio a doppia frizione S-tronic a sette rapporti.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI R8 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 12 marzo 2012

Altro su Audi R8

Audi R8 Spyder V10: prezzo da 184.400 euro
Ultimi arrivi

Audi R8 Spyder V10: prezzo da 184.400 euro

Debutta sul mercato italiano la scoperta più sportiva dei Quattro Anelli.

Nuova Audi R8 Spyder: prezzi da 164.400 euro
Anteprime

Nuova Audi R8 Spyder: prezzi da 164.400 euro

La rinnovata supercar convertibile della Casa dei quattro anelli sbarca in Italia con un aspetto grintoso e una scheda tecnica ancora più sportiva.

Audi R8 Spyder V10: appuntamento al Salone di Torino
Anteprime

Audi R8 Spyder V10: appuntamento al Salone di Torino

Dopo la première al New York Auto Show, la nuova R8 Spyder V10 (540 CV e 540 Nm) viene esposta alla kermesse di Torino, insieme alla R18 di Le Mans.