Hyundai ix45: svelata l’erede della Santa Fe

Con un po’ d’anticipo rispetto alla presentazione, prevista per il Salone di New York, la nuova Hyundai ix45 si mostra in 2 immagini ufficiali.

Hyundai ix45: svelata l'erede della Santa Fe

Tutto su: Hyundai Santa Fe

di Giuseppe Cutrone

12 marzo 2012

Con un po’ d’anticipo rispetto alla presentazione, prevista per il Salone di New York, la nuova Hyundai ix45 si mostra in 2 immagini ufficiali.

Il debutto è fissato al Salone di New York del mese prossimo, ma nel frattempo Hyundai ha deciso di pubblicare due primi teaser ufficiali del SUV che sostituirà sul mercato la Santa Fe, la nuova ix45, secondo la nomenclatura scelta dalla casa coreana.

Figlia del nuovo corso stilistico denominato Storm Edge, la nuova Hyundai ix45 è un crossover di grosse dimensioni che si affiancherà alla ix35 portando con sé una linea decisamente moderna e in sintonia con i gusti europei in tema di design automobilistico, seppur non si notino molti dettagli che brillano per eccessiva originalità.

La vettura conferma il nuovo corso Hyundai, che intende uscire da quella sorta di “anonimato stilistico” che ha caratterizzato molti suoi modelli negli ultimi anni, scegliendo forme gradevoli e volumi ben proporzionati, riuscendo a non appesantire l’insieme grazie a una buona amalgama di tratti decisi e angoli smussati, con diverse soluzioni inedite come l’ampia calandra esagonale con listelli cromati che affianca i gruppi ottici con luci a LED all’anteriore.

La nuova Hyundai ix45, dopo il debutto in anteprima mondiale al Salone di New York 2012, arriverà sul mercato europeo entro la fine dell’anno. L’offerta dei motori e degli allestimenti sarà presentata quindi tra qualche tempo, ma appare assai probabile la presenza sotto il cofano del modello del nuovo propulsore turbodiesel 2.0 da 274 cavalli già in regola con le normative antinquinamento Euro 6.