Toyota Venza: diffuso il primo teaser ufficiale

Toyota si prepara a rinnovare le linee della Venza, crossover di medie dimensioni dedicato al mercato americano.

Toyota Venza: diffuso il primo teaser ufficiale

Tutto su: Toyota

di Stefano Fossati

09 marzo 2012

Toyota si prepara a rinnovare le linee della Venza, crossover di medie dimensioni dedicato al mercato americano.

In arrivo un restyling di mezza età per la Toyota Venza, crossover venduto sul mercato americano. La Casa ha recentemente annunciato che il nuovo modello sarà presentato ufficialmente durante il prossimo Salone di New York 2012, che si terrà nel mese di aprile.

L’immagine diffusa mostra soltanto un faro anteriore e parte della calandra che confermano, però, il fatto che le linee saranno leggermente modificate rispetto al modello attuale. Inoltre si possono vedere le nuove luci diurne a LED integrate nel gruppo ottico principale. Le modifiche, secondo quanto comunicato da Toyota, riguarderanno anche la griglia inferiore, i fendinebbia e le nuove luci posteriori.

La Toyota Venza 2013 dovrebbe anche arricchirsi per quanto riguarda la dotazione di serie e optional disponibili. Tra questi spiccano i cerchi da 19 pollici e il sofisticato sistema multimediale Entune, di serie sulla versione top di gamma, che oltre a gestire radio e navigatore satellitare, consente di collegarsi ad Internet e di interfacciarsi con i moderni smartphone.

Sotto il cofano saranno confermati i motori della Venza attuale e cioè un 4 cilindri 2.7 da 187 cv e un V6 3.5 da 268 cv, entrambi alimentati a benzina e abbinabili, a richiesta, alla trazione integrale.