Nuova Ford Kuga 2012 al Salone di Ginevra

La Nuova Ford Kuga al Salone di Ginevra 2012, già presentata a Los Angeles la nuova versione del SUV arriverà sulle strade entro la fine dell'anno.

Ford Kuga 2012

Altre foto »

Il Salone di Ginevra 2012 è per la nuova Ford Kuga l'occasione del debutto europeo dopo aver esordito all'evento di Los Angeles seppur sotto il nome di Escape. Il SUV compatto americano, lungo 4,52 metri, alto 1,84 e alto 1,68, può essere apprezzato da vicino da quanti si recheranno in terra svizzera in attesa che arrivi sulle strade.

Figlia del corso stilistico Kinetic Design di Ford, la Kuga nasce prendendo spunto dalla concept Vertrek, come si può notare dalle immagini, e punta ad offrire un comfort migliorato rispetto alla versione precedente senza dimenticare lo spazio per i bagagli, che adesso arriva a 500 litri, con un incremento di 82 litri nei confronti dei 418 offerti dalla Kuga attualmente in commercio.

La dotazione tecnica della nuova Ford Kuga comprende la trazione integrale a controllo elettronico in grado di adattare la distribuzione della coppia alle quattro ruote in tempo reale a seconda delle condizioni di aderenza, mentre sotto il cofano ci sono il motore 1.6 EcoBoost a benzina e l'unità turbodiesel di 2 litri offerta nelle varianti da 140 e 163 cavalli in abbinamento al cambio automatico Powershift. Tra i contenuti proposti c'è poi il controllo dinamico della trazione TVC che ha già fatto il suo debutto sulla rinnovata Ford Focus.

La nuova Kuga è fornita inoltre di accessori utili per agevolare conducente e passeggeri, come ad esempio l'apertura automatica del portellone che si attiva non appena viene messo un piede sotto il paraurti posteriore e l'assistente al parcheggio, mentre per quanto riguarda la tecnologia di bordo ci sono il sistema di controllo vocale Sync, il navigatore satellitare e l'Emergency Assistance, un sistema che effettua in tutta autonomia una chiamata d'emergenza nel caso in cui si verifichi lo scoppio degli airbag, con la possibilità di fornire la posizione della vettura sfruttando la localizzazione fornita dall'impianto GPS.

Ford non ha ancora comunicato la data precisa del debutto nelle concessionarie della rinnovata Kuga, ma l'arrivo sul mercato è previsto entro il 2012.

 

Se vuoi aggiornamenti su FORD KUGA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 06 marzo 2012

Altro su Ford Kuga

Ford Kuga restyling 2017: primo contatto
Ultimi arrivi

Ford Kuga restyling 2017: primo contatto

Sulle strade che portano a Capo Nord per scoprire la nuova Ford Kuga restyling 2017.

Ford Kuga ST Line, il lato sportivo del SUV
Anteprime

Ford Kuga ST Line, il lato sportivo del SUV

La Ford Kuga guadagna l’allestimento ST Line che esalta le sue doti dinamiche e le regala un aspetto più sportiveggiante.

Ford Kuga restyling al Salone di Ginevra 2016
Eventi

Ford Kuga restyling al Salone di Ginevra 2016

Presentata al Mobile World Congress di Barcellona, a Ginevra mostra il nuovo design, i nuovi motori e una dotazione tecnologica ancora più ricca.