Buick Enclave: primo teaser ufficiale

GM ha diffuso una prima immagine del nuovo Enclave, grosso SUV a marchio Buick.

Buick Envision Concept

Altre foto »

GM ha diffuso in rete la prima immagine del nuovo Buick Enclave, restyling del modello in vendita dal 2008 che verrà svelato ufficialmente durante il prossimo Salone di New York ad aprile.

L'immagine è volutamente scura in modo da lasciare solo intuire le linee rinnovate degli interni, che si possono comunque immaginare ben curati, dove spicca la grossa consolle centrale che raccoglie i comandi degli accessori intorno a un grosso display, molto probabilmente touch screen.

GM non ha diffuso molte altre informazioni sulle caratteristiche della nuova Buick Enclave. Si sa unicamente che sarà realizzata sulla piattaforma Lambda, già utilizzata come base per alcune vetture a marchio GMC e introdotta per la prima volta per i modelli Buick. Stessa scarsità di informazioni anche per quanto riguarda le motorizzazioni; sembra comunque lecito immaginare che verrà confermato il V6 da 3.6 litri di cilindrata.

Unica particolarità diffusa da GM riguardo a questo nuovo modello è il fatto che verrà dotato di una nuova ed esclusiva tecnologia per la sicurezza dei passeggeri: un airbag centrale che si apre tra il guidatore e il passeggero in modo da proteggerli evitando che sbattano tra di loro in caso di urto laterale.

Se vuoi aggiornamenti su BUICK ENCLAVE: PRIMO TEASER UFFICIALE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Stefano Fossati | 02 marzo 2012

Vedi anche

Nuova Opel Insignia Grand Sport: debutta a Ginevra

Nuova Opel Insignia Grand Sport: debutta a Ginevra

Avrà una linea elegante e sportiva e tanta tecnologia per guidare in sicurezza.

Toyota Camry: un teaser anticipa la prossima generazione

Toyota Camry: un teaser anticipa la prossima generazione

La nuova generazione della world car Toyota Camry abbraccerà uno stile più dinamico e sportivo.

Rolls-Royce Project Cullinan: il debutto nel 2018

Rolls-Royce Project Cullinan: il debutto nel 2018

Prosegue lo sviluppo dello Sport Utility di Rolls-Royce, atteso nel 2018: dopo Natale test al Circolo Polare Artico e nei deserti mediorientali.