Mercedes Classe A, nuovo teaser ufficiale

Francesco Donnici
02 Marzo 2012
8 Foto
Mercedes Classe A, nuovo teaser ufficiale

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale in occasione del Salone ginevrino, Mercedes pubblica un nuovo teaser dedicato alla Classe A 2012.

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale in occasione del Salone ginevrino, Mercedes pubblica un nuovo teaser dedicato alla Classe A 2012.

Mancano pochi giorni all’atteso debutto della nuova Mercedes Classe A 2012, fissato in occasione dell’imminente Salone di Ginevra (8-18 marzo). Nel frattempo, la Casa della stella a tre punte pubblica un nuovo teaser relativo alla futura concorrente che sfiderà a viso aperto le agguerrite Bmw Serie 1 e Audi A3 2012.

L’immagine proposta dalla Casa di Stoccarda lascia intravedere le linee guida del design che caratterizzerà la nuova generazione della media tedesca. In particolare, è possibile apprezzare le forme scolpite della carrozzeria e il muso importante che si distingue per la grande calandra, impreziosita dalla tipica stella Mercedes. Inoltre non passano inosservate la linea di cintura alta, la coda tronca e sfuggente e i numerosi profili aerodinamici.

La terza generazione della Classe A abbandonerà le forme di tranquilla monovolume compatta, adatta prevalentemente ad un uso cittadino e studiata principalmente per un pubblico femminile, per abbracciare un’inedita filosofia sportiva, pronta ad esaltare principalmente il piacere di guida.

Realizzata sul pianale MFA, utilizzato anche dalla nuova Classe B, la futura generazione della compatta Mercedes sfrutterà propulsori benzina e diesel con potenze che andranno da 122 a 170 CV. In un secondo momento arriverà il turno anche di una versione estremamente sportiva firmata dal reparto AMG, capace di sviluppare una potenza massima di 300 CV.

Mercedes Classe A: prime foto degli interni

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe A 250e ibrida plug-in: la prova

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background