Nuova Ford Fiesta ST: sarà presentata a Ginevra

Dopo averne anticipato le linee con due concept dedicati, Ford presenterà la nuova Fiesta ST durante il prossimo Salone di Ginevra 2012.

Ford Fiesta ST Concept 5 porte

Altre foto »

La notizia era attesa, soprattutto dopo l'intensificarsi degli avvistamenti dei prototipi impegnati nei test su strada, e farà la gioia degli amanti delle "utilitarie ad elevate prestazioni". Ford presenterà ufficialmente la nuova Fiesta ST durante il prossimo Salone di Ginevra 2012.

Come il primo concept presentato durante il salone di Francoforte 2011, la Ford Fiesta ST sarà in versione 3 porte, e monterà il nuovo motore 1.6 EcoBoost da 180 cv al posto del 2.0 Duratec da 150 cv che equipaggia la versione attuale. Questo upgrade di potenza consentirà alla Fiesta ST di accelerare da 0 a 100 Km/h in meno di 7 secondi e di superare i 220 Km/h.

Questo incremento di prestazioni farà diventare questa piccola Ford una "spina nel fianco" di altre piccole sportive come la Volkswagen Polo GTI, anche lei con motore da 180 cv, o la Renault Clio RS, spinta da un 2.0 da 200 cv. Senza contare eventuali incrementi di prestazioni che potrebbero arrivare tramite appositi kit che i preparatori specializzati non tarderanno a mettere a punto.

Se vuoi aggiornamenti su FORD FIESTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Stefano Fossati | 01 marzo 2012

Altro su Ford Fiesta

Ford Fiesta 2017: ecco la settima generazione
Anteprime

Ford Fiesta 2017: ecco la settima generazione

La nuova Ford Fiesta 2017 vanta tanta tecnologia e un look che strizza l’occhio alle monovolume.

Ford Fiesta WRC 2017: anticipa la nuova generazione
Motorsport

Ford Fiesta WRC 2017: anticipa la nuova generazione

Terza tornata di prove su strada per la rinnovata Fiesta WRC 2017, che debutterà insieme alla settima generazione della bestseller per l'Ovale Blu.

Ford Fiesta ST200, mai così potente
Anteprime

Ford Fiesta ST200, mai così potente

La Casa dell'Ovale blu presenterà al Salone di Ginevra la Ford Fiesta più prestazionale di sempre.