Kia K9, l'ammiraglia arriva dall'Oriente

Linee sportive per la nuova Kia K9, berlina di lusso coreana che sfida le premium tedesche.

Kia K9, prime foto ufficiali

Altre foto »

Kia presenta la nuova ammiraglia K9. Al vertice della gamma composta dai modelli K5 e K7, conosciuti anche come Optima e Cadenza, la nuova Kia K9 arriva sul mercato con l'obiettivo di sfidare ammiraglie del calibro di Audi A7 Sportback, Bmw Serie 6 Grand Coupé e Mercedes CLS.

Seguendo l'esempio della triade tedesca, la nuova Kia K9 si presenta con un design dinamico, come è possibile vedere nelle prime immagini ufficiali, caratterizzato dalla soluzione adottata per il terzo volume (lunotto inclinato e immagine da coupé), dai dettagli cromati, dalle luci a LED e dal doppio terminale di scarico posteriore.

Prima berlina a trazione posteriore realizzata dal costruttore asiatico, la nuova Kia K9 sarà abbinata ad una gamma di motorizzazioni  all'altezza delle rivali grazie alla presenza di unità a 6 e 8 cilindri. Destinata ad essere commercializzata anche oltre i confini coreani, la nuova K9 arriverà in Europa e Stati Uniti con una diversa denominazione.  

Se vuoi aggiornamenti su KIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 28 febbraio 2012

Altro su KIA

Kia Optima GT, ibrida plug-in e Sportswagon: primo contatto
Ultimi arrivi

Kia Optima GT, ibrida plug-in e Sportswagon: primo contatto

La famiglia della Optima spazia dalla versatile Sportwagon alla parsimoniosa ibrida plug-in, senza dimenticare la sportività della versione GT.

Kia Niro 2016: il SUV coreano diventa ibrido
Ultimi arrivi

Kia Niro 2016: il SUV coreano diventa ibrido

L'inedito crossover ibrido della Casa di Seul si fa apprezzare per la sua dotazione tecnologica che fa da contorno ad una sofisticata meccanica.

Kia Rio 2017: ecco la nuova piccola coreana
Anteprime

Kia Rio 2017: ecco la nuova piccola coreana

La coreana si svela prima del Salone di Parigi in un'anteprima mondiale a Francoforte.