Artega GT Roadster al Salone di Ginevra

La versione Roadster della Artega GT sarà presentata durante il Salone di Ginevra 2012.

Artega GT

Altre foto »

Il produttore tedesco di auto sportive Artega presenterà durante il prossimo Salone di Ginevra la sua ultima creazione: la Artega GT Roadster, versione dotata di tetto amovibile del suo modello di punta GT che consentirà di soddisfare gli amanti delle corse con il vento tra i capelli.

La linea non dovrebbe discostarsi molto dal modello chiuso, infatti il tetto rimovibile è composto da un unico pezzo rigido e questo dovrebbe aver permesso di mantenere inalterata la forma dei montanti anteriori e dei finestrini.

Anche se non sono state ancora diffuse le caratteristiche tecniche ufficiali, è lecito aspettarsi che la Artega Roadster abbia la stessa impostazione e quindi mantenga le stesse doti di guidabilità della versione GT, sia nell'uso cittadino che in quello più spinto, date dal telaio in alluminio e fibra di carbonio.

Dovrebbe essere confermato anche il motore, cioè il V6 3.6 da 300 cv di origine Volkswagen, abbinato al cambio DSG a doppia frizione, capace di spingere la Artega GT fino alla velocità massima di 270 Km/h raggiungendo i 100 Km/h in meno di 5 secondi partendo da fermo.

Se vuoi aggiornamenti su ARTEGA GT ROADSTER AL SALONE DI GINEVRA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Stefano Fossati | 24 febbraio 2012

Vedi anche

Seat conferma: nel 2018 arriverà il maxi Suv

Seat conferma: nel 2018 arriverà il maxi Suv

Sarà progettato a Martorell e costruito a Wolfsburg sulla piattaforma MQB A2; e Seat festeggia il migliore risultato operativo della propria storia.

Skoda: una low cost per l’India nel 2019

Skoda: una low cost per l’India nel 2019

La vettura farebbe parte di un accordo tra il Gruppo Volkswagen e Tata

McLaren BP23: un teaser anticipa la hyper-GT

McLaren BP23: un teaser anticipa la hyper-GT

106 esemplari, tutti già prenotati, per la nuova coupé che inaugurerà la filosofia "hyper-GT" per Woking: ecco un dettaglio di anteprima.