Bmw 640d xDrive

La Bmw 640d xDrive è in arrivo nelle varianti Coupé e Cabriolet. Trazione integrale intelligente e motore diesel 6 cilindri in linea da 313 CV.

Bmw 640d xDrive Coupé

Altre foto »

Bmw sta per aggiungere un nuovo tassello nel mosaico della Serie 6 coupé e cabriolet. È la Bmw 640d xDrive dotata della trazione integrale intelligente che farà il suo debutto sulla prestigiosa Serie 6 accoppiata al motore 6 cilindri in linea diesel TwinPower Turbo. La trasmissione a quattro ruote motrici sarà disponibile sia per la coupé, sia per la convertibile.

La nuova Bmw 640d xDrive Coupé è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 5,2 secondi, grazie ai 313 CV (230 kW) di potenza massima del generoso turbodiesel tedesco abbinato al cambio automatico Sport a otto rapporti.

Trasmissione xDrive e DSC (Dynamic Stability Control) sono in perenne collegamento per distribuire l'idonea trazione in ogni situazione, per offrire il massimo comfort di marcia e costante sicurezza nelle più svariate condizioni. In situazioni normali, la trazione viene ripartita al 60% sull'asse posteriore e al 40% su quello anteriore.

Lo sviluppo e l'utilizzo di meccanica raffinata e gestione elettronica all'avanguardia hanno permesso di raggiungere livelli di consumo molto contenuti: per la 640d xDrive Coupé sono sufficienti 5,7 e 5,8 litri per 100 chilometri (dato che varia in base agli pneumatici montati), mentre le emissioni di CO2 sono di 149/153 grammi al chilometro.

Il motore ha la cilindrata relativamente contenuta in 3 litri (considerata la stazza della vettura e la trazione integrale) ed ha il basamento in alluminio. La tecnologia TwinPower Turbo prevede la sovralimentazione multistadio e l'iniezione diretta common-rail. La coppia massima di 630 Nm viene raggiunta già tra i 1.500 ed i 2.500 giri/minuto, mentre la potenza massima si sviluppa a 4.400 giri/minuto. Per una guida più rilassata ed economica si può contare sul Bmw EfficientDynamics che comprende il Driving Experience Control (a sua volta dotato di Brake Energy Regeneration e Auto Start-Stop) e la modalità di utilizzo ECO PRO. Attraverso i comandi del Driving Experience Control si può passare alle modalità Sport, Sport + e Comfort e Comfort +, quest'ultima se la vettura è dotata di Dynamic Damper Control e Adaptive Drive.

Con la nuova BMW 640d xDrive l'offerta a quattro ruote motrici del Marchio tedesco si fa ancora più ampia. La Serie 6 xDrive si affianca alle X1, X3, X5, X6 e alle Serie 3, 5 e 7. La gamma "6", invece, risulta ancora più varia. La trasmissione xDrive è disponibile anche per la 650i con motore benzina V8 da 407 CV e 600 Nm di coppia massima.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 6 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 24 febbraio 2012

Altro su BMW Serie 6

BMW M6 Coupé by G-Power
Tuning

BMW M6 Coupé by G-Power

Fino a 740 CV per la sportiva della Casa dell’Elica

BMW: il Team Italia torna in pista con la M6 GT3
Eventi

BMW: il Team Italia torna in pista con la M6 GT3

La coupé prenderà parte al Campionato Italiano Gran Turismo Super GT3 ed alla Blancpain GT Series Endurance Cup.

BMW M6 Cabrio by Noelle Motors
Tuning

BMW M6 Cabrio by Noelle Motors

Potenza incrementata a 766 CV e 345 km/h di velocità massima per la scoperta bavarese.