Mercedes SLS AMG: presto la versione 4 porte?

Valerio Verdone
24 Febbraio 2012
64 Foto
Mercedes SLS AMG: presto la versione 4 porte?

La 4 porte ad ali di gabbiano ha le porte posteriori in stile Meriva ed è priva di montanti centrali.

La 4 porte ad ali di gabbiano ha le porte posteriori in stile Meriva ed è priva di montanti centrali.

Dopo il debutto della roadster, la gamma della Mercedes SLS AMG potrebbe allargarsi ancora con la declinazione quattro porte. Circolano in rete i brevetti e alcune indiscrezioni che sembrano preludere ad un progetto arrivato ad uno stato avanzato.

Quello che colpisce, rispetto alla SLS AMG in produzione, è la presenza di porte posteriori che si aprono al contrario e un passo che sembra decisamente più lungo. Inoltre, si nota l‘assenza del montante centrale: una soluzione che conferisce all’insieme un garantito effetto scenografico. Per il resto ritroviamo il lunghissimo cofano anteriore, le intriganti aperture laterali e la coda raccolta.

Sotto il cofano, qualora andasse in produzione, di sicuro troveremmo il V8 da 571 CV della coupé e della roadster, ma non escludiamo la presenza di altri propulsori che potrebbero rappresentare una sorta di versione d’accesso al mondo SLS, come i potenti turbodiesel della Stella a Tre Punte. Infine, rimanendo su un discorso puramente ipotetico, ci potrebbe essere spazio anche per la trazione integrale 4Matic: come dire una SLS con cui andare persino a sciare con la famiglia…

Mercedes SLS AMG Roadster

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

  • Mercedes SLS AMG: tuning by Inden Design

    Inden aveva già presentato, negli anni scorsi, due interventi sulla leggendaria coupé; a tre anni dall’uscita di produzione della supercoupé realizzata dal “tandem” Stoccarda-Affalterbach, l’azienda renana presenta una nuova interpretazione su base SLS AMG: allestita con il bodykit Black Edition e arricchita con una sostanziosa elaborazione meccatronica, raggiunge una potenza di 635 CV.
  • Mercedes SLS AMG by DD Customs

    DD Customs propone un esclusivo bodykit per SLS AMG. Niente elaborazione al motore, solo un nuovo scarico per un sound ancora più coinvolgente.
page-background