Mercedes SLS AMG: presto la versione 4 porte?

La 4 porte ad ali di gabbiano ha le porte posteriori in stile Meriva ed è priva di montanti centrali.

Mercedes SLS AMG

Altre foto »

Dopo il debutto della roadster, la gamma della Mercedes SLS AMG potrebbe allargarsi ancora con la declinazione quattro porte. Circolano in rete i brevetti e alcune indiscrezioni che sembrano preludere ad un progetto arrivato ad uno stato avanzato.

Quello che colpisce, rispetto alla SLS AMG in produzione, è la presenza di porte posteriori che si aprono al contrario e un passo che sembra decisamente più lungo. Inoltre, si nota l'assenza del montante centrale: una soluzione che conferisce all'insieme un garantito effetto scenografico. Per il resto ritroviamo il lunghissimo cofano anteriore, le intriganti aperture laterali e la coda raccolta.

Sotto il cofano, qualora andasse in produzione, di sicuro troveremmo il V8 da 571 CV della coupé e della roadster, ma non escludiamo la presenza di altri propulsori che potrebbero rappresentare una sorta di versione d'accesso al mondo SLS, come i potenti turbodiesel della Stella a Tre Punte. Infine, rimanendo su un discorso puramente ipotetico, ci potrebbe essere spazio anche per la trazione integrale 4Matic: come dire una SLS con cui andare persino a sciare con la famiglia...

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ SLS AMG inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 24 febbraio 2012

Altro su Mercedes-Benz SLS AMG

Mercedes SLS AMG by DD Customs
Tuning

Mercedes SLS AMG by DD Customs

DD Customs propone un esclusivo bodykit per SLS AMG. Niente elaborazione al motore, solo un nuovo scarico per un sound ancora più coinvolgente.

Mercedes SLS AMG Black Series by McChip: tuning da 654 CV
Tuning

Mercedes SLS AMG Black Series by McChip: tuning da 654 CV

Se 631 Cv non bastano, ecco dalla Germania la Mercedes Sls Amg "Black Series" riveduta e corretta da McChip - Dkr che di CV ne sprigiona 654.

Mercedes SLS AMG GT Final Edition al Salone di Los Angeles
Anteprime

Mercedes SLS AMG GT Final Edition al Salone di Los Angeles

Prima di essere ritirata dal mercato, la splendida "Ali di Gabbiano" verrà declinata in un’ultima edizione speciale a tiratura limitata.