Volvo V40 2012: le prime immagini

In rete circolano le prime immagini della nuova Volvo V40 2012, hatchback della Casa svedese pronta al debutto al Salone di Ginevra.

Volvo V40 2012: le prime immagini

Tutto su: Volvo V40

di Francesco Donnici

23 febbraio 2012

In rete circolano le prime immagini della nuova Volvo V40 2012, hatchback della Casa svedese pronta al debutto al Salone di Ginevra.

Dopo averla spiata mentre effettuava gli ultimi test e dopo aver ammirato il primo teaser, circolano finalmente in rete le prime immagini relative alla Volvo V40 2012, la futura hatckback premium di segmento “C” della Casa scandinava, pronta a sfidare l’agguerrita concorrenza tedesca rappresentata dall’Audi A3, anche lei al debutto, dalla Bmw Serie 1 e dalla prossima generazione della Mercedes Classe A.

Anche se sull’autenticità delle immagini non ci sono state conferme da parte del Costruttore svedese, le foto proposte riescono a darci un’idea generale delle forme che caratterizzeranno il futuro modello firmato Volvo. La linea della vettura riprenderà il design sportivo della più grande V60: il muso sarà particolarmente  spiovente e rivolto verso il basso, la linea di cintura piuttosto alta e i montanti inclinati saranno abbinati a fianchi di generose dimensioni. La parte posteriore sarà invece caratterizzata da un portellone di ampie dimensioni che si distinguerà per l’ampio lunotto spiovente, realizzato in cristallo.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, le uniche notizie certe parlano dell’utilizzo di propulsori quattro cilindri sovralimentati, sia diesel che benzina. La nuova Volvo V40 2012 sarà esposta in prima mondiale all’imminente Salone di Ginevra (8-18 marzo), mentre per la commercializzazione bisognerà attendere la fine dell’anno.