Nuova Audi A3 2012: le prime immagini ufficiali

Arrivano le prime immagini della Audi A3 2012, la compatta di Ingolstadt che sarà svelata al Salone di Ginevra.

Nuova Audi A3 2012: le prime immagini ufficiali

Tutto su: Audi A3

di Valerio Verdone

23 febbraio 2012

Arrivano le prime immagini della Audi A3 2012, la compatta di Ingolstadt che sarà svelata al Salone di Ginevra.

Per vederla dal vivo bisognerà attendere il prossimo Salone di Ginevra, ma come spesso capita, il web ha svelato in anteprima l’aspetto della nuova Audi A3 2012 attraverso una serie di foto che ne rivelano le forme esterne e l’ergonomia interna.

Inutile dire che i designer non hanno stravolto il concetto di compatta a tre porte e si sono mantenuti sulle proporzioni classiche rivisitando in maniera moderna la linea della precedente Audi A3. La Casa tedesca è andata sul sicuro dunque, puntando sull’eccellente qualità d’assemblaggio che la contraddistingue.

Anche all’interno non troviamo novità eclatanti e lo stile sembra riprendere, in grande, quello della più piccola A1, grazie alle bocchette d’areazione circolari che ne contraddistinguono la plancia. Nella consolle centrale troviamo il manopolone deputato a gestire il sistema multimediale e il pulsante del freno a mano elettromeccanico. Non si conoscono ancora le specifiche tecniche del modello anche se il pianale sarà quello da cui deriveranno la nuova Golf e altri modelli del Gruppo Volkswagen.

Più avanti arriveranno le varianti a 5 porte, la cabrio e, a quanto pare, anche una tre volumi che l’anno scorso è stata presentata sotto forma di concept. Questa tre porte dunque, rappresenta solo il primo capitolo della nuova compatta della Casa di Ingolstadt.