Mercedes SL 63 AMG 2012: la vedremo a Ginevra

La nuova Mercedes SL 63 AMG 2012 avrà il V8 biturbo con potenza da 537 CV a 564 CV e nella variante Performace raggiungerà i 300 km/h.

Mercedes SL 63 AMG 2012

Altre foto »

La Mercedes SL 2012 mette l'abito sportivo, come si vede nelle immagini ufficiali, e si prepara a debuttare al salone di Ginevra nella variante più pepata: la versione 63 AMG. Proposta sia in versione liscia che in quella gasata, grazie al pacchetto Performance, è stata rivista nell'estetica e ha fatto il pieno di cavalli.

La carrozzeria ha guadagnato in sportività con le nuove luci a LED, il paraurti anteriore più aggressivo e i quattro scarichi quadrati che fanno capolino dalla vista posteriore. Anche l'interno non è da meno e risulta più aggressivo con le finiture di stampo sportivo, ma non rinuncia a tutti gli ammennicoli che contraddistinguono da sempre la cabriolet della Mercedes.

La nuova SL 63 AMG 2012 è più leggera di ben 125 kg rispetto al modello che sostituisce e i suoi 537 CV, che diventano 564 CV nella variante Performance, le consentono di bruciare il traguardo dei 100 km/h in appena 4,3 secondi (4,2 versione Performance) e quello dei 200 km/h in soli 12,9 secondi (12,6  versione Performance). La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h, ma se non vi basta, può toccare i 300 km/h con l'allestimento Performance.

Numeri importanti, che però sono accompagnati da consumi inferiori al passato, visto che la Casa dichiara per questa sportiva a cielo aperto una media nel ciclo combinato di 9,9 litri per 100 km. Si tratta di un valore inferiore del 30% rispetto a quello della precedente SL AMG, e raggiunto anche grazie allo Start&Stop e al sistema che esclude 4 degli 8 cilindri quando la vettura viaggia ad andature ridotte.

La nuova Mercedes SL63 AMG 2012 è dotata di numerosi sistemi di assistenza alla guida (Attention Assist, fari allo xeno adattivi, sistema multimediale Comand Online), del Magic Vision Control e di una lista degli optional che annovera accessori esclusivi. Inoltre, verrà proposta anche nella versione limitata SL 63 AMG Edition 1 caratterizzata da una dotazione esagerata. Infatti questa vettura avrà di tutto e di più, a partire dal pacchetto Performance e dal Magic Sky Control, fino ad arrivare al sistema Airscarf (letteralmente una "sciarpa" d'aria calda che permette di viaggiare a cielo aperto anche d'inverno), all'impianto audio Harman Kardon Logic 7 ed alla vernice Argento Cristallo Magno Designo.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE SL inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 22 febbraio 2012

Altro su Mercedes-Benz Classe SL

Mercedes SL Special Edition Mille Miglia 417
Ultimi arrivi

Mercedes SL Special Edition Mille Miglia 417

La Casa della stella a tre punte festeggia la vittoria della 300 SL in occasione della Mille Miglia del 1955 con una serie speciale della Mercedes SL.

Mercedes SL 63 AMG World Championship 2014 Collector’s Edition
Anteprime

Mercedes SL 63 AMG World Championship 2014 Collector’s Edition

Una serie speciale (19 esemplari) di Mercedes Sl 63 Amg per celebrare i titoli mondiali F1 conquistati da Mercedes e dalla coppia Hamilton-Rosberg.

Mercedes SL 63 AMG e SL 65 AMG 2LOOK
Anteprime

Mercedes SL 63 AMG e SL 65 AMG 2LOOK

Le nuove versioni speciali dedicate alla sportiva tedesca coniugano il massimo del lusso a prestazioni elevatissime.