Programma Bmw M Performance a Ginevra 2012

Francesco Donnici
17 Febbraio 2012
112 Foto
Programma Bmw M Performance a Ginevra 2012

Tra le numerose novità che il Costruttore bavarese presenterà al Salone di Ginevra 2012 troveremo anche il nuovo Programma Bmw M Performance.

Tra le numerose novità che il Costruttore bavarese presenterà al Salone di Ginevra 2012 troveremo anche il nuovo Programma Bmw M Performance.

Bmw utilizzerà l’imminente Salone di Ginevra 2012 (8-18 marzo), per presentare una lunga serie di interessanti novità, tra cui l’affascinante Serie 6 Gran Coupé, il restyling dell’X5 e dell’ X6 ( e le rispettive versioni marchiate “M” ), la nuova M6 2012, M50d, l’M550d xDrive berlina e Touring. Ma le sorprese preparate dalla Casa bavarese non finiscono qui, infatti Bmw ha annunciato che presenterà in concomitanza della manifestazione elvetica  il nuovo programma di accessori denominato Bmw M Performance, dedicato agli amanti della personalizzazione e della guida sportiva.

Disponibile dalla prossima primavera

Abbinato ai pacchetti “M Sport” disponibili per la gamma della Casa teutonica, il Programma M Performance offrirà la massima possibilità di personalizzazione sia in termine di stile che per quanto riguarda le performance prestazionali. Dedicato alle Bmw Serie 1, Serie 3Serie 5, il programma di personalizzazone debutterà nelle concessionarie europee del Costruttore tedesco questa primavera, per poi arrivare negli Stati Uniti la prossima estate.  

Aerodinamica in carbonio ed interni raffinati  

Per quanto riguarda la parte estetica, saranno disponibili numerosi accessori aerodinamici in fibra di carbonio come gli speciali splitter  frontali, minigonne laterali, spoiler posteriori e specchietti specifici, senza dimenticare la nuova collezione di cerchi in lega disponibili nelle misure da 19 e 20 pollici. Per quanto riguarda l’abitacolo, si potranno arricchire gli interni con una dotazione di opzioni che comprendono la nuova strumentazione dotata del display “Race”, la pedaliera in alluminio traforato, l’inedito volante sportivo, il pomello del cambio e la leva del freno a mano realizzati in Alcantara e carbonio e molto altro ancora.

Elaborazione meccanica “ufficiale”

Il pacchetto M Performance permetterà anche di elaborare in maniera “ufficiale” il performante propulsore turbodiesel  2.0 litri che equipaggia le versioni 120d, 320d e 520d. Grazie ad alcune modifiche mirate, ma non invasive effettuate sul propulsore e sulla meccanica la potenza e la coppia massima salgono da 184 CV e 320 Nm, fino a quota 200 CV e 420 Nm di coppia massima. Le modifiche prevedono inoltre anche l’adozione di un inedito scarico sportivo, capace di regalare un sound più coinvolgente ed emozionante.

L’aumento di potenza e di coppia permetterà una migliore performance nell’accelerazione da 0 a 100 km/h, stimabile in circa 1 secondo in meno, senza influire minimamente su consumi ed emissioni inquinanti. In un secondo momento il “Performance M” sarà dedicato anche ad alcune unità a benzina tar cui il potente 2.0 litri TwinPower. Ovviamente tutte le elaborazioni meccanica sono coperte dalla garanzia ufficiale Bmw.

Bmw Serie 1 Model Year 2012

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background