Skoda: la Fabia Combi R5 debutta al Worthersee 2015

Una wagon da corsa e altre speciali per il raduno austriaco Worthersee 2015.

Skoda: la Fabia Combi R5 debutta al Worthersee 2015

di Valerio Verdone

13 maggio 2015

Una wagon da corsa e altre speciali per il raduno austriaco Worthersee 2015.

La Skoda Fabia Combi R5 non è una station wagon come tutte le altre, è una vettura che, nonostante la sua mise familiare, potrebbe tranquillamente correre in una prova speciale di un rally. Infatti, non è altro che la variante con carrozzeria familiare della Skoda che corre nelle competizioni su strada nel 2015.

Prese d’aria generose, cerchi da 18 pollici, scarico centrale, [glossario:spoiler] posteriore di grandi dimensioni ed una speciale livrea contraddistinta dai colori bianco, verde e nero, rappresentano gli elementi di spicco per questa sportiva ceca che prenderà parte al raduno del Worthersee 2015.

Oltre a questo modello particolare, equipaggiato con un muscoloso 1.6 sovralimentato, la Casa ceca porterà al Worthersee anche un pick-up sportivo con cerchi da 18, denominato FUNstar, la Fabia dotata del pacchetto Red & Grey, con cerchi in lega rossi, strisce grigie e rosse sul corpo vettura, e calotte dei retrovisori rossi.

A completare il quadro ci sarà l’anteprima della Skoda Octavia Combi RS 230, dedicata agli sportivi per via del suo 2 litri Turbo da 230 CV abbinato al cambio manuale a 6 rapporti, che può spingerla fino a 247 km/h, accelerando da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi.