Bmw M6 2012 Coupé e Cabrio: i video ufficiali

Giuseppe Cutrone
14 Febbraio 2012
16 Foto
Bmw M6 2012 Coupé e Cabrio: i video ufficiali

Bmw ha diffuso due video ufficiali per mostrare al pubblico le nuove M6 Coupé e Cabriolet, due novità delle quali si era già parlato nei mesi passati.

Bmw ha diffuso due video ufficiali per mostrare al pubblico le nuove M6 Coupé e Cabriolet, due novità delle quali si era già parlato nei mesi passati.

Due nuovi video ufficiali mostrano in azione le nuove Bmw M6 Coupé e Cabrio 2012, nate dalla stessa piattaforma della Bmw M5 con la quale condividono anche il motore, cioè il V8 di 4,4 litri TwinPower Turbo.

Il propulsore in questione è fornito di sistema di comando variabile delle valvole Valvetronic e di iniezione diretta e consente di scaricare a terra una potenza massima di 560 cavalli a una coppia di 680 Nm da 1500 giri/min e 5750 giri/min.

Le prestazioni della Bmw M6 in versione coupé, le cui linee possono essere osservate nelle immagini ufficiali, consistono in uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in appena 4,2 secondi, mentre la velocità massima per entrambe le varianti di carrozzeria è autolimitata elettronicamente a 250 km/h, limite superabile agilmente da chi sceglierà di dotare la propria vettura del pacchetto M Driver, che porta la velocità di punta a 305 km/h.

Pur trattandosi di due sportive Bmw Motorsport non ha lesinato gli sforzi per migliorare, insieme alle prestazioni dinamiche, consumi ed emissioni, scegliendo di implementare alcune soluzioni facenti parti del pacchetto Efficient Dynamics e dotando le due vetture del sistema Start&Stop per lo spegnimento e la riaccensione automatici del motore in caso di sosta in mezzo al traffico.

Grazie a questi accorgimenti i consumi della Bmw M6 Coupé arrivano a 9,9 litri di benzina ogni 100 chilometri nel ciclo misto, mentre la M6 Cabriolet tocca i 10,3 litri ogni 100 chilometri.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW M6 GT3 Team Italia

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background