Arrinera: prezzo da 115.000 euro

La prima supersportiva prodotta in Polonia si presenta in un nuovo filmato. Sarà in vendita a partire da fine 2012.

Arrinera

Altre foto »

Il debutto della supercar Arrinera si avvicina. L'affascinante coupé realizzata in Polonia arriverà sul mercato entro la fine del 2012. Nata grazie alla collaborazione tra Arrinera Automotive e Lee Noble, fondatore del marchio britannico Noble Automotive, la Arrinera si mostra in un nuovo video realizzato dal costruttore polacco.

Disegnata da Pavlo Burkatsky, la Arrinera si caratterizza per un design dinamico e sportivo, impreziosito da particolari come le portiere con apertura verticale, il frontale dalle linee nette, luci a led posteriore e il generoso diffusore d'aria. Nonostante una somiglianza stilistica con i modelli prodotti da Lamborghini, la Arrinerà attirerà molte attenzioni grazie alla sua linea.

Grazie alla collaborazione con Lee Noble, può contare su un telaio realizzato con acciai alto-resistenziali, carrozzeria con componenti in fibra di carbonio e particolari in kevlar. Sotto al cofano si nasconde la motorizzazione V8 6.2 litri con compressore volumetrico da 650 Cv e 820 Nm, capace di assicurare una velocità massima di 340 km/h, scattare da 0 a 100 km/h in 3.2 secondi e raggiungere i 200 km/h con partenza da ferma in soli 14.3 secondi.

Il prezzo della prima supercar prodotta in Polonia? La Arrinera sarà in vendita entro la fine del 2012 a partire da 150.000 dollari, ovvero meno di 115 mila euro.  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se vuoi aggiornamenti su ARRINERA: PREZZO DA 115.000 EURO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 13 febbraio 2012

Vedi anche

Faraday Future: un nuovo teaser del crossover

Faraday Future: un nuovo teaser del crossover

Una nuova immagine in vista della presentazione al CES 217.

Dodge Challenger GT: arriva la trazione integrale

Dodge Challenger GT: arriva la trazione integrale

La vettura di serie segue il concept presentato al SEMA

Nuova Opel Insignia Grand Sport: debutta a Ginevra

Nuova Opel Insignia Grand Sport: debutta a Ginevra

Avrà una linea elegante e sportiva e tanta tecnologia per guidare in sicurezza.