Smart Fortwo Sharpred

La pratica citycar tedesca si propone in una edizione limitata che si distingue per l’estrosa livrea bicolore.

Smart Fortwo Sharpred

Tutto su: smart fortwo coupè

di Francesco Donnici

10 febbraio 2012

La pratica citycar tedesca si propone in una edizione limitata che si distingue per l’estrosa livrea bicolore.

Smart arricchisce la propria offerta con il debutto di un’estrosa edizione limitata battezzata Smart Fortwo Sharpred, capace di distinguersi immediatamente per la nuova livrea bicolore rosso e nero, mentre la dotazione di serie risulta ricca e particolarmente curata.

Realizzata in soli 1.800 esemplari, la Fortwo Sharpred sfoggia una carrozzeria nera, in contrasto con alcuni dettagli di colore rosso acceso come le calotte degli specchietti e la cellula di sicurezza “tridion“. In tinta con la carrozzeria risultano invece gli speciali cerchi in lega di colore nero da 15 pollici, abbinati a pneumatici  175/55 R 15 all’anteriore e 195/50 al posteriore.

L’abitacolo ricalca lo stile appariscente degli esterni con i sedili e parte della plancia rivestiti in pelle nera ed  impreziositi da cuciture a vista di colore rosso. La dotazione di accessori offerti di serie comprendono inoltre il climatizzatore, l’impianto hi-fi con lettore CD-Mp3, i vetri elettrici, la chiusura centralizzata e il tetto panoramico.

La Smart Fortwo Sharpred è disponibile sia in configurazione “coupé” che “cabrio”, e con le motorizzazioni da 1.0 litro declinate nelle potenza da 71 e 84 CV. I prezzi di listino partono da 14.490 euro ed arrivano ad un massimo di 18.150 euro. Il debutto della Sharpred sui mercati internazionali è previsto per il mese di maggio, anche se non è ancora stato specificato un eventuale lancio nel nostro paese.