Toyota Hilux 2015: pubblicato un misterioso video teaser

Il rinnovato 4x4 giapponese dedicato ai mercati emergenti sfoggerà un nuovo design e porterà in dote potenti propulsori con potenze fino a 177 CV.

La divisione thailandese del Gruppo Toyota ha rilasciato un misterioso video teaser che anticipa il debutto della prossima generazione della Toyota Hilux, il celebre 4x4 della Casa giapponese, declinato sia inversione fuoristrada che nella variante pick-up e studiato appositamente per i mercati emergenti.

Nel video che ha come protagonista il rinnovato Hilux - commercializzato nel paese del sud-est asiatico con il suffisso "Revo" - è possibile apprezzare alcuni dettagli stilistici del nuovo fuoristrada nipponico, in particolare la forma dei proiettori e dei fari fendinebbia anteriori.

Per quanto riguarda la meccanica, l'Hilux 2015 dovrebbe essere equipaggiato da un nuovo propulsore turbodiesel da 2.8 litri, declinato in due varianti di potenza, dotato di turbocompressore a geometria variabile e abbinato ad una trasmissione automatica a sei rapporti. La versione entry-level del turbodiesel firmato Toyota metterà disposizione 160 CV e 400 Nm di coppia massima, mentre la variante più potente svilupperà 177 CV e 450 Nm di coppia. Secondo indiscrezioni, la Toyota Hilux 2015 dovrebbe debuttare in forma ufficiale il prossimo 21 maggio.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 11 maggio 2015

Altro su Toyota

Toyota Mirai: 2.300 km in 24 ore è eco-guinnes
Ecologiche

Toyota Mirai: 2.300 km in 24 ore è eco-guinnes

La Toyota Mirai è entrata nel Guinness dei primati percorrendo negli USA 2.313 km in 24 ore.

Toyota, punta sulla cultura della sicurezza
Curiosità

Toyota, punta sulla cultura della sicurezza

La Casa dei tre ellissi ha organizzato un road show per affrontare il delicato ed importante tema della sicurezza sul lavoro.

Toyota: le novità al Salone di Parigi 2016
Anteprime

Toyota: le novità al Salone di Parigi 2016

La C-HR farà la parte del leone insieme alla Prius Plug-in ed alla sezione dedicata al motorsport.