Bmw X4: il debutto nel 2014

Il Suv tedesco andrà a sfidare Evoque, Q6 e il nuovo SUV Porsche

Bmw X4: il debutto nel 2014

di Valerio Verdone

02 febbraio 2012

Il Suv tedesco andrà a sfidare Evoque, Q6 e il nuovo SUV Porsche

Finalmente online la prima foto del nuovo SUV della Casa dell’Elica, l’attesissima Bmw X4, versione sportiva della X3 e sorella minore della tanto apprezzata X6. Come quest’ultima ha un aspetto da coupé a ruote alte e mantiene i classici stilemi Bmw.

Il frontale ha uno stile aggressivo e imponente per via delle grandi prese d’aria presenti sul paraurti, nuovo il disegno dei fari che si assottigliano verso l’alto in prossimità dell’immancabile “doppio rene”.

Ma è la fiancata che caratterizza la linea dell’auto per via del tetto che ha un andamento spiovente verso la coda e trasmette dinamismo a tutto l’insieme. Ovviamente, questo si traduce in una parte posteriore più atletica e nettamente più sportiva rispetto alla X3.

Quest’ultima fornisce la piattaforma per lo sviluppo della Bmw X4 e anche i propulsori che andranno a spingere il nuovo SUV che dal 2014 uscirà nello stabilimento americano in cui vengono costruite anche la X3, X5 e X6.

Creata per rivaleggiare con la nuova Evoque, la X4 dovrà vedersela anche con la futura Q6 e con il nuovo SUV di dimensioni compatte realizzato dalla Porsche.