Bmw X4: il debutto nel 2014

Il Suv tedesco andrà a sfidare Evoque, Q6 e il nuovo SUV Porsche

Bmw X3 Model Year 2011

Altre foto »

Finalmente online la prima foto del nuovo SUV della Casa dell'Elica, l'attesissima Bmw X4, versione sportiva della X3 e sorella minore della tanto apprezzata X6. Come quest'ultima ha un aspetto da coupé a ruote alte e mantiene i classici stilemi Bmw.

Il frontale ha uno stile aggressivo e imponente per via delle grandi prese d'aria presenti sul paraurti, nuovo il disegno dei fari che si assottigliano verso l'alto in prossimità dell'immancabile "doppio rene".

Ma è la fiancata che caratterizza la linea dell'auto per via del tetto che ha un andamento spiovente verso la coda e trasmette dinamismo a tutto l'insieme. Ovviamente, questo si traduce in una parte posteriore più atletica e nettamente più sportiva rispetto alla X3.

Quest'ultima fornisce la piattaforma per lo sviluppo della Bmw X4 e anche i propulsori che andranno a spingere il nuovo SUV che dal 2014 uscirà nello stabilimento americano in cui vengono costruite anche la X3, X5 e X6.

Creata per rivaleggiare con la nuova Evoque, la X4 dovrà vedersela anche con la futura Q6 e con il nuovo SUV di dimensioni compatte realizzato dalla Porsche.

Se vuoi aggiornamenti su BMW X4 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 02 febbraio 2012

Altro su BMW X4

Bmw X4 M40i by Dahler design
Tuning

Bmw X4 M40i by Dahler design

La Bmw X4 M40i personalizzata dal tuner svizzero vanta un’aerodinamica più curata, una nuova dotazione e può essere potenziata con 3 differenti step

Bmw X4 M40i: le immagini ufficiali
Anteprime

Bmw X4 M40i: le immagini ufficiali

Motore 3.0 TwinPower turbo, 360 CV; estetica più sportiva e assetto rivisto: è la nuova X4 M40i, Suv che porta la firma di M Performance.

Bmw X4 by Lightweight
Tuning

Bmw X4 by Lightweight

Il preparatore tedesco ha messo le mani sulla Bmw X4 in modo da ottenere un SUV particolarmente grintoso e sportivo.