Dodge Viper 2012: il primo teaser

Il reparto sportivo del Gruppo Chrysler ha pubblicato il primo teaser della nuova Dodge Viper 2012, attesa al prossimo Salone di New York 2012.

Dodge Viper SRT10 ACR-X

Altre foto »

Il conto alla rovescia che porterà al ritorno della nuova Dodge Viper 2012 è già iniziato. La SRT, il reparto sportivo del Gruppo Chrysler, ha pubblicato in rete il primo teaser ufficiale dedicato alla potentissima sportiva a stelle e strisce che debutterà ufficialmente in occasione del Salone di New York 2012, in programma dal 6 al 15 aprile prossimo.

La nuova supercar yankee, giunta alla terza generazione, porterà in dote una serie di novità particolarmente interessanti. Per prima cosa, la nuova Dodge Viper 2012 abbandonerà il marchio Dodge a favore del già citato brand sportivo SRT (Street and Racing Technology). La nuova Viper sarà inoltre più confortevole e potrà contare su tanta tecnologia che aiuterà a tenere a bada l'enorme potenza sviluppata dal nuovo propulsore, probabilmente un V10 caratterizzato da una cilindrata compresa tra gli 8.0 e i 9.0 litri, capace di erogare una potenza vicino la soglia dei 700 CV.

Esteticamente la sportiva made in USA manterrà le caratteristiche da muscle car che hanno distinto anche le precedenti generazioni, tra cui il lungo e muscoloso cofano a cui si contrappone un abitacolo particolarmente arretrato e una coda dalle dimensioni ridotte. Dal misterioso teaser a nostra disposizione, caratterizzato da un profilo bianco su sfondo nero, si possono ammirare le forme dell'inedito frontale che sottolineano una continuità stilistica con le precedenti versioni e non nascondono minimamente le  intenzioni "belliche" della vettura. Anche questa terza generazione verrà proposta in configurazione coupé e roadster, mentre per quanto riguarda il capitolo "handling", alcune indiscrezioni parlano di una possibile condivisione di tecnologie con i marchi sportivi del partner italiano Fiat, ovvero Maserati e Ferrari.

Se vuoi aggiornamenti su DODGE VIPER 2012: IL PRIMO TEASER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 31 gennaio 2012

Vedi anche

Nuova Opel Insignia Grand Sport: debutta a Ginevra

Nuova Opel Insignia Grand Sport: debutta a Ginevra

Avrà una linea elegante e sportiva e tanta tecnologia per guidare in sicurezza.

Toyota Camry: un teaser anticipa la prossima generazione

Toyota Camry: un teaser anticipa la prossima generazione

La nuova generazione della world car Toyota Camry abbraccerà uno stile più dinamico e sportivo.

Rolls-Royce Project Cullinan: il debutto nel 2018

Rolls-Royce Project Cullinan: il debutto nel 2018

Prosegue lo sviluppo dello Sport Utility di Rolls-Royce, atteso nel 2018: dopo Natale test al Circolo Polare Artico e nei deserti mediorientali.