Land Rover Defender Blaser Edition

Francesco Donnici
26 Gennaio 2012
5 Foto
Land Rover Defender Blaser Edition

La partnership tra il costruttore inglese e l’azienda di armi da caccia ha dato vita ad una speciale Defender dedicata agli appassionati del genere.

La partnership tra il costruttore inglese e l’azienda di armi da caccia ha dato vita ad una speciale Defender dedicata agli appassionati del genere.

In occasione dello “Jagd & Hund” – manifestazione dedicata al mondo della caccia –  che  aprirà i battenti il 31 gennaio a Dortumund, in Germania,  lo specialista dei fuoristrada Land Rover presenterà un’edizione limitata  dell’inarrestabile ed inossidabile Defender, battezzata con il nome di “Blaser Edition

Land Rover Derfender pronta per la “caccia”

Questo particolare allestimento dedicato al 4×4 inglese è stato realizzato con la collaborazione della Blaser, azienda tedesca specializzata nella produzione di  armi da caccia. Questa particolare Defender, utilizza la configurazione station wagon del modello 110 ed è esteticamente riconoscibile per la particolare livrea verde “Keswick Green“, per  i  loghi  “Blaser” posizionati sulle portiere e sul copriruota posteriore. Inoltre la “Blaser” si fa notare per l’adozione di un particolare kit di accessori che comprende un ampio portapacchi installato sul tetto della vettura, un robusto gancio di traino abbinato ad un verricello elettrico, un massiccio roll-bar anteriore e per le protezioni dedicate ai proiettori posteriori.

Abitacolo curato e spazio per i fucili nella Blaser Edition

All’austerità degli esterni si contrappone un “ricco” abitacolo, impreziosito per l’occasione da speciali rivestimenti in pelle con cuciture in contrasto dedicati ai sedili, e il logo Argali cucito sui poggiatesta di questi ultimi. La dotazione della vettura prevede anche uno speciale portabagagli allestito per il trasporto di ben 5 fucili da caccia e le relative munizioni.

Defender Td4: tanta coppia e trazione integrale permanente

Anche in questa speciale versione, il “tuttoterreno” anglosassone sfrutta il noto ed inarrestabile turbodiesel Td4 euro 5 da 2.2 litri, capace di erogare 122 CV e ben 360 Nm di coppia massima, disponibile a partire da soli a 2.000 giri/min. La potenza e l’abbondante coppia vengono  scaricati sulla trazione integrale permanente, tramite un cambio manuale a sei rapporti abbinato a  marce ridotte. Le prestazioni dichiarate dal costruttore parlano di un’accelerazione da 0 a 100 km/h effettuata in 15,8 secondi e di una velocità massima pari a 145 km/h.

La  Land Rover Defender Blaser Edition verrà realizzata in soli 60 esemplari, tutti destinati al mercato tedesco e venduti ad un prezzo di listino pari a 49.500 euro.

Land Rover Defender Blaser Edition

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Defender 2.0 SD4 S: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background