Chrysler 100: sarà la nuova berlina Lancia?

Sergio Marchionne ha annunciato l’arrivo, di una nuova berlina media a marchio Chrysler. Se prodotta arriverà anche in Europa a marchio Lancia.

Lancia Flavia e Chrysler 200

Altre foto »

La Chrysler 100 potrebbe nascere; almeno secondo le dichiarazioni di Sergio Marchionne. Il numero uno di Fiat Spa e Chrysler Group ha annunciato alla stampa l'arrivo di una possibile berlina di dimensioni medie, senza però svelare la reale data di produzione.

Come confermato dallo stesso Marchionne, al momento della commercializzazione della Chrysler 100 arriverà anche la versione europea marchiata Lancia. Sull'ipotetica erede della Lancia Dedra e Lybra però il manager non ha rilasciato ulteriori informazioni, non rispondendo alle domande sul pianale utilizzato e sulle motorizzazioni scelte.

Seguendo la filosofia utilizzata per la nascita della nuova Dodge Dart, la Chrysler 100 sarà prodotta unendo componenti Fiat e Chrysler, nell'ottica della massima riduzione dei costi e delle economie di scala.

Se vuoi aggiornamenti su CHRYSLER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 24 gennaio 2012

Altro su Chrysler

Chysler Pacifica Hybrid: debutta al Salone di Los Angeles
Anteprime

Chysler Pacifica Hybrid: debutta al Salone di Los Angeles

Già annunciata al Naias di gennaio, la versione ibrida plug - in della nuova Mpv Chrysler viene presentata a Los Angeles ed entra nei listini Usa.

Chrysler Pacifica: a Detroit debutta l’erede della Voyager
Anteprime

Chrysler Pacifica: a Detroit debutta l’erede della Voyager

La nuova monovolume di grandi dimensioni della Casa americana aumenta lo spazio interno e i suoi contenuti tecnologici.

SEMA 2015: Chrysler 300 Super S Concept
Concept

SEMA 2015: Chrysler 300 Super S Concept

Attingendo al vasto catalogo Mopar, Chrysler ha realizzato una versione ipervitaminizzata della popolare 300: è la Super S Concept da 485 CV.