Bugatti Veyron Grand Sport: gialla per il Salone del Qatar

Un'esemplare unico, caratterizzato da un'accesa livrea gialla, verrà presentato al Salone del Qatar.

Bugatti Veyron Grand Sport, one-off gialla per il Qatar

Altre foto »

In occasione del Qatar Motor Show (25-28 gennaio), la Bugatti presenterà un'ennesima versione speciale - realizzata in un unico esemplare - della potentissima e velocissima Veyron 16.4 Grand Sport, caratterizzata da una inedita livrea e numerosi dettagli in fibra di carbonio.

Questa speciale "one-off" della Veyron Gran Sport si presenta infatti con una sgargiante colorazione gialla che ricopre tutta la parte superiore della vettura, mentre la zona inferiore sfoggia la leggerissima fibra di carbonio. Le tonalità esterne vengono ricalcate anche nell'opulento abitacolo della Veyron che utilizza un elegante colore nero per la parte superiore della plancia e per il volante a tre razze, entrambi rivestiti in pelle, mentre consolle centrale e pannelli porta   risultano in carbonio. Il resto dell'abitacolo, come i sedili rivestiti in pelle - con guscio in carbonio - e la zona inferiore della plancia, riprendono il medesimo colore della parte superiore della carrozzeria.

Dotata di tetto panoramico asportabile in policarbonato e con più di 1000 CV a disposizione, la Veyron Grand Sport si presenta come la spider più veloce al mondo: basti pensare che nel classico scatto da 0 a 100 km/h impiega solo 2,7 secondi, mentre la velocità di punta risulta pari a 407 km/h in configurazione chiusa e di "soli" 360 km/h in configurazione spider (autolimitati elettronicamente).  L'edizione dedicata al Qatar Motor Show toccherà l'incredibile prezzo di listino di 1,58 milioni di euro, ovvero 180.000 euro in più della versione "normale" ( 1,4 milioni di euro). 

Se vuoi aggiornamenti su BUGATTI VEYRON GRAND SPORT: GIALLA PER IL SALONE DEL QATAR inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 24 gennaio 2012

Vedi anche

Bentley: c

Bentley: c'è una gamma ibrida plug-in nel suo futuro

Rumors dal Web indicano che fra le strategie a breve-medio termine da parte di Crewe c'è lo sviluppo di propulsioni Phev.

Lotus Exige Race 380: ancora più estrema

Lotus Exige Race 380: ancora più estrema

Una nuova "derivata" sta per aggiungersi alla gamma Exige: è la Race 380, che migliora ulteriormente il rapporto peso/potenza. Arriverà a maggio.

Toyota Prius C 2017: baby ibrida pronta al debutto

Toyota Prius C 2017: baby ibrida pronta al debutto

Nuove funzionalità di assistenza alla guida e, sotto il cofano, conferma il 1.5 a ciclo Atkinson abbinato a un'unità elettrica per 99 CV complessivi.