Nuova Seat Ibiza 2015: prime immagini ufficiali

L’aggiornamento dedicato alla citycar spagnola offre un'estetica leggermente rivista e un’iniezione di tecnologia.

Nuova Seat Ibiza 2015: prime immagini ufficiali

Altre foto »

Seat presenta in anteprima mondiale - in occasione  del Salone "casalingo" di Barcellona (9-17 maggio) - la nuova Ibiza 2015, restyling di metà carriera della citycar della Casa spagnola, aggiornata stilisticamente e in particolar modo dal punto di vista tecnologico e meccanico.

Disponibile in tre varianti di carrozzeria: SC (tra porte), 5 porte e Sport Tourer (Station Wagon), la nuova Ibiza guadagna esteticamente solo alcuni aggiornamenti di dettaglio, come i proiettori LED ridisegnati e l'offerta di una nuova collezione di cerchi in lega che si aggiungono alle due inedite livree battezzate Moonstone Grey e Chilli Red. All'interno dell'abitacolo troviamo una plancia moderna e tecnologica, caratterizzata da una consolle centrale rivolta verso il guidatore, chiamata ad ospitare i comandi della climatizzazione, quelli dell'impianto audio e soprattutto quelli del sistema multimediale. Quest'ultimo risulta abbinato ad uno schermo "touch" da 6,9 pollici, oltre ad essere dotato della funzione Mirror link che consente di controllare le funzioni del proprio smartphone - dotato di sistema operativo iOS o Android - tramite il touch screen. Tra le app disponibili nel sistema di infotainment troviamo anche la Seat Drive App che mette a  disposizione del guidatore una serie di utili informazioni per un utilizzo più efficiente della vettura. Una interessante novità arriva dal "Colour Packs" che consente di personalizzare plancia e pannelli porta con una serie di accostamenti cromatici giovanili e accattivanti che possono essere combinati tra loro creando un effetto molto originale.

Dal punto di vista meccanico, la nuova Ibiza vanta l'adozione di motori che rispettano la normativa anti inquinamento Euro 6. La gamma si apre con il compatto  benzina  tre cilindri aspirato da 1.0 litro, in grado di erogare 75 CV, mentre la variante turbo viene declinata nelle potenze da 95 CV e 110 CV. Al top di gamma troviamo il 1.4 litri TSI da 150 CV e 250 Nm di coppia massima che vanta la presenza del sistema ACT che permette di disattivare 2 cilindri e aiuta ad ottenere un consumo medio dichiarato di appena 4,8 l/100 km. Sul fronte dei diesel, l'offerta si apre con il 1.4 litri TDI da 75 CV che promette un consumo nel ciclo misto di soli 3,4 l/100 km ed emissioni inquinanti pari a 88 g/km di CO2. Chi desidera maggior potenza può invece optare per il 1.6 litri TDI, disponibili nelle versioni da 90 o 105 CV. La nuova Ibiza è disponibile sia con il cambio manuale a sei marce che con il tecnologico doppia frizione DSG.

Se vuoi aggiornamenti su SEAT NUOVA IBIZA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 08 maggio 2015

Altro su SEAT Nuova Ibiza

Seat Ibiza 2017, la nuova generazione si scopre a Ginevra
Anteprime

Seat Ibiza 2017, la nuova generazione si scopre a Ginevra

La nuova Ibiza punta a rafforzare il suo importante ruolo nella gamma Seat con un design sportivo e tanta tecnologia.

Seat: la nuova Ibiza e le altre novità al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Seat: la nuova Ibiza e le altre novità al Salone di Ginevra 2017

L’anteprima mondiale della nuova Seat Ibiza sarà accompagnata dalla Leon Cupra da 300 CV e dalla versione da pista dedicata al campionato TCR.

Nuova Seat Ibiza 2017: debutta la quinta generazione
Anteprime

Nuova Seat Ibiza 2017: debutta la quinta generazione

La Seat Ibiza si rinnova completamente sfoggiando un design più aggressivo e proponendo contenuti da vettura premium.