Corvette 427 Convertibile Collector Edition

Arriva la serie numerata della scoperta a stelle e strisce con il motore della Z06.

Corvette 427 Convertibile Collector Edition

di Valerio Verdone

13 gennaio 2012

Arriva la serie numerata della scoperta a stelle e strisce con il motore della Z06.

Se i cavalli della Corvette Convertibile non vi bastano, dagli Stati Uniti arriva la soluzione: trapiantare il V8 da 7 litri della Z06 su una “Vette” scoperta per una guida ancora più muscolosa. Il risultato è la 427 Convertibile Collector Edition, una vettura capace di prestazioni strepitose en plein air che promette una guida decisamente coinvolgente.

Capace di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,8 secondi, questo bolide da 512 CV supera i 305 km/h e vanta un peso di soli 1.522 kg, grazie al cofano e ad altre componenti in carbonio. Schiacciata sull’asfalto dalle sospensioni con Magnetic Ride Control e aderente alla strada per via dei cerchi da 19 pollici all’anteriore e da 20 pollici al posteriore, questa spyder senza compromessi debutterà ufficialmente in occasione dell’asta annuale di Barret Jackson, in Arizona, dove il primo esemplare sarà messo in vendita per scopi umanitari.

Per chi lo volesse anche la 427 Convertibile Collector Edition potrà essere ordinata con il pacchetto del 60esimo anniversario, con verniciatura bianco artico e doppia striscia blu che percorre la carrozzeria. Lo stesso colore lo ritroviamo per i rivestimenti interni e per il soft top. Completano il quadro le pinze dei freni argento e lo spoiler posteriore preso in prestito dalla ZR1.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...